Lunedì 29 Aprile 2024

Napoli fiducia a Gattuso: lo annuncia il club

Attraverso i propri canali social il Napoli annuncia la fiducia al proprio allenatore

Gattuso confermato al Napoli

Gattuso confermato al Napoli

Napoli, 27 gennaio 2021 - La settimana post-Verona non è stata facile per Gennaro Gattuso ma le rassicurazioni sono arrivate direttamente dalla società: l'allenatore rimarrà alla guida del Napoli nonostante alcuni brusii arrivati dalla piazza negli ultimi giorni e a confermarlo è stata direttamente la società attraverso i propri media, per chiarificare la situazione.

Gattuso rimane a Napoli

In questi giorni si erano paventate tante ipotesi: su tutte quelle dei grandi ritorni, da Benitez (il più gettonato) a Mazzarri, passando anche per chi fantasiosamente ha fatto ritornare in voga il nome di Sarri. Ma alla fine non sarà una sconfitta a far cadere la panchina di Gattuso, peraltro alla vigilia di una partita ufficiale: sarà lui a guidare la squadra contro lo Spezia in Coppa Italia, avversario che ha contribuito in queste settimane a creare l'alone di negatività attorno all'ex Milan. Le sconfitte contro i liguri e l'ultima contro il Verona hanno ridimensionato per ora le ambizioni di una squadra che sognava di restare a stretto contatto con le primissime posizioni e che invece al momento sembra orientata a lottare per nulla di più di una qualificazione in Champions League. Ma la situazione è ancora recuperabile e per questo la guida di Gattuso non è stata messa in discussione.

L'annuncio

Questo il tweet postato dall'account ufficiale del Napoli che spiega come Gattuso sia saldamento confermato alla guida del Napoli. "Il presidente Aurelio De Laurentiis con il Vice Presidente Edoardo e l’amministratore delegato Andrea Chiavelli, ha incontrato questa sera la squadra e lo staff tecnico confermando la piena fiducia all’allenatore Rino Gattuso".

Leggi anche - Probabili formazioni di Napoli-Spezia di Coppa Italia