Nainggolan si ripresenta al Cagliari
Nainggolan si ripresenta al Cagliari

Milano, 1 gennaio 2020 - La prima novità del calciomercato invernale è il ritorno di Radja Nainggolan al Cagliari. Il centrocampista belga ha lasciato l'Inter dopo dei mesi di semi-inattività in cui è stato utilizzato pochissimo ed è stato anche questo uno dei temi trattati dal calciatore con un passato anche nella Roma nel giorno in cui il Cagliari lo ha fatto parlare attraversi i media ufficiali del club.

I mesi difficili di Nainggolan

Le prime parole infatti vanno subito a calcare quanto sia stato complicato il suo ultimo periodo di carriera. "Arrivo a Cagliari con tanta voglia, dopo tre mesi che per me sono stati difficili. Non ho mai visto il campo, a me piace divertirmi e giocare e per questo torno qua con grande entusiasmo" ha detto Nainggolan. "Mi sento bene e so che mi inserirò subito. Conosco i ragazzi dalla scorsa stagione e anche con i nuovi non ci metterò molto, sono uno che si fa volere bene. Sono qua per dare una mano a tutti e mettere a completa disposizione la mia esperienza, ho sempre dato tutto per il Cagliari e so che la gente si aspetta molto da me. Mi rimetterò al massimo per questa squadra e questa città".

Le ambizioni

Di fatto il suo ritorno coincide con il momento del grave infortunio a Marko Rog, suo compagno di squadra lo scorso anno. Dallo scarso impiego con l'Inter passerà in fretta a un minutaggio molto elevato in una squadra che ha forte bisogno di lui. "Vogliamo concludere questa stagione nel migliore dei modi perché la squadra ha grandi potenzialità. Il gioco c'è, sta mancando la continuità. Mi auguro che il 2021 sia migliore rispetto all'anno passato, anche a livello di risultati personali" ha concluso.

Leggi anche: Osimhen positivo al covid