Domenica 5 Maggio 2024

Milan-Roma 2-1, decide Cutrone al 95'

Primo trionfo dei rossoneri in campionato

Cutrone festeggia dopo il gol

Cutrone festeggia dopo il gol

Milano, 31 agosto 2018 - Primi tre punti del Milan in questa Serie A arrivano nella complicata partita contro la Roma: i ragazzi di Gattuso si portano a casa una vittoria importantissima che solleva il morale di una squadra che aveva cominciato questo campionato nel modo peggiore. I rossoneri, proprio come nella gara contro il Napoli, approcciano al match con la grinta giusta, sfiorando più volte la rete con le pericolosissime incursioni di Gonzalo Higuain, l’uomo più atteso a cui verrà poi annullata una rete nella ripresa. Alla fine però il grande coraggio premia il Milan: cinque minuti prima dell’intervallo Rodriguez lancia Kessie che trova la rete in casa dopo un lunghissimo digiuno, che durava dal settembre 2017.

Milan-Roma 2-1, rivivi la diretta

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

È un Milan bello, dinamico e divertente, che però nella ripresa cambia faccia e concede alla Roma la possibilità di siglare il definitivo 1-1 con la rete di Fazio. Il gol annullato al Pipita per fuorigioco però non chiude definitivamente i giochi: nell’ultimo minuto di recupero disponibile è proprio Higuain a servire un pallone d’oro a Cutrone che sigla il 2-1 e diventa l’eroe della partita. Per il Milan è tempo di festeggiare la prima meritata vittoria in questa Serie A, ma Gattuso dovrà impedire ai suoi ragazzi di subire altri cali nella difesa per evitare brutte sorride sul finale. Da rivedere invece la Roma che, dopo essersi cavata contro l’Atalanta, non è riuscita a mantenere il pari con i rossoneri. 

Il tabellino di Milan-Roma

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma 6; Calabria 6, Musacchio 7, Romagnoli 6.5, Rodriguez 6.5 (30'st Laxalt 6.5); Kessie' 7, Biglia 6.5, Bonaventura 6.5 (38'st Cutrone 7); Suso 5, Higuain 7, Calhanoglu 5.5 (35'st Castillejo sv) In panchina: Reina, A. Donnarumma, Mauri, Bakayoko, Abate, Caldara, Simic, Halilovic, Bertolacci Allenatore: Gattuso 7

ROMA (3-4-1-2): Olsen 6; Fazio 6.5, Manolas 5, Marcano 5.5 (1'st El Shaarawy 6.5); Karsdorp 5 (31'st Santon 6.5), De Rossi 5.5, Nzonzi 5, Kolarov 7; Pastore 4 (22'st Cristante 5.5); Dzeko 4.5, Schick 4. In panchina: Greco, Fuzato, Pellegrini Luca, Juan Jesus, Pellegrini Lorenzo, Ünder, Coric, Zaniolo, Kluivert. Allenatore: Di Francesco 6

Arbitro: Guida di Torre Annunziata 6

Reti: 39'pt Kessie'; 14'st Fazio, 50'st Cutrone.

Note: spettatori: 60mila circa. Serata piovosa, terreno scivoloso. Ammoniti: Cristante, De Rossi. Angoli: 8-3 per il Milan. Recupero: 0'; 5'.