Giovedì 2 Maggio 2024

Milan: Higuain recupera, ci sarà contro la Juve

Il Pipita Higuain recuperato per la sfida contro la Juventus: sarà uno dei grandi e di serata

Higuain ci sarà contro la Juventus

Higuain ci sarà contro la Juventus

Milano, 9 novembre 2018 - Uno spavento durato cinque giorni, ma poi per fortuna passato: Higuain ci sarà nella partita del Milan contro la Juventus dove sarà uno degli e più attesi. L'infortunio accusato contro l'Udinese aveva fortemente spaventato i tifosi del Milan che hanno visto l'attaccante argentino dare forfait anche nella sfida di Europa League pareggiata contro il Betis. Tutto però a scopo precauzionale perché il Pipita sembra aver già ritrovato la condizione migliore per fare il suo ritorno in campo a San Siro contro la sua e squadra.

Questa mattina si è allenato con la massima intensità, dando a Gattuso i segnali giusti per far capire che sarà lui il titolare assieme a Cutrone. Nessun cambio modulo, nessuna difesa a tre. Le varianti nel caso saranno in altri ruoli ma Higuain ci vuole essere e ci sarà.

Sul piano emotivo si tratta di una sfida troppo importante per il calciatore con un passato anche nel Napoli. Lo ha dimostrato sul campo di allenamento ma anche nelle parole che ha rivolto a Gattuso. D'altronde lui si è sentito scaricato dalla Juventus e vuole dimostrare sul campo di essere un grande rimpianto per i bianconeri. Probabilmente fosse stata un'altra la partita sarebbe rimasto in panchina, visto che nel prossimo weekend ci sarà la sosta per le nazionali e i tempi di recupero sarebbero stati certamente meno stressanti.

Però la sfida con il passato non può attendere e non ricapiterà prima di un anno, non a San Siro. E allora spaio al doppio centravanti, al Milan delle linee schiacciate e dell'imprevedibilità in area di rigore, lì dove affronterà i suoi e compagni Chiellini e Bonucci, che quest'estate ha fatto il percorso inverso rispetto al Pipita. Saranno i due e più attesi del big match di questa settimana, e per fortuna ci saranno entrambi.