Martedì 23 Aprile 2024

Milan-Inter di Champions League in chiaro su Tv8. Tutti gli orari tv

Amazon Prime Video ha reso disponibile il match in Italia anche sul canale Sky, proprio come chiesto dall’Agcom

Stefano Pioli e Simone Inzaghi (Ansa)

Stefano Pioli e Simone Inzaghi (Ansa)

Roma, 28 aprile 2023 – Sarà visibile anche in chiaro la semifinale di Champions League tra Milan e Inter del prossimo 10 maggio, proprio come chiesto dall’Agcom. Amazon Prime Video, che ha l'esclusiva in Italia per il miglior match di Champions del mercoledì, ha annunciato che renderà disponibile la partita in chiaro anche sul canale Tv8 di Sky, sottolineando che così darà “a tutti gli appassionati di calcio in Italia la possibilità di godere della copertura, eccezionalmente distribuita, anche in chiaro per lo storico match”.

L'accordo è stato raggiunto sulla base delle indicazioni dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, la quale ha chiarito – sulla base dell'articolo 33 del Testo unico dei servizi radiotelevisivi – che eventi di rilevanza devono essere trasmessi anche in chiaro e, tra questi, ricadono semifinali e finali di coppe europee con squadre italiane.

Gli orari tv della diretta

Si partirà dunque con il pre-partita – sia su Prime Video sia su Tv8 – dalle 19.30 in diretta da San Siro per poi continuare con la telecronaca affidata a Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini.

La partita invece inizierà alle ore 21. Nello studio a bordocampo ci saranno Giulia Mizzoni, Clarence Seedorf, Alessandro Nesta, Julio Cesar e Diego Milito. Nella Var Room di Prime Video Gianpaolo Calvarese. Inviati a bordo campo Alessia Tarquinio, Alessandro Alciato e Fernando Siani. Al termine del post-partita, ad animare l'highlights show dalle 23.30, in esclusiva su Prime Video, ci saranno Marco Cattaneo, Gianfranco Zola e Luca Toni.

Il ritorno Inter-Milan

Anche la semifinale di ritorno Inter-Milan, di martedì 16 maggio, sarà visibile in chiaro, visto che sarà trasmessa, come è già noto, da Canale 5.