Lunedì 29 Aprile 2024

Bakayoko si prende il Milan: è lui il titolare a centrocampo

Tiemoue Bakayoko sempre più convincente: l'assenza di Biglia non si fa sentire

Bakayoko nuovo titolare nel Milan

Bakayoko nuovo titolare nel Milan

Milano, 13 novembre 2018 - Il Milan va alla sosta con una sconfitta ma anche con una certezza in più: Tiemoue Bakayoko è il centrocampista che mancava. L'assenza di Lucas Biglia ha portato Gattuso a scegliere per la soluzione d'emergenza, quella di puntare sul nuovo acquisto arrivato la scorsa estate dal Chelsea per sfruttare il ricambio più fresco e con maggiore condizione fisica.

Un cambio strutturale quindi quello del suo Milan che si è ritrovato così a cambiare sistema di gioco e interpreti. Non più il centrocampo che aveva un mix di tutto e nulla, con un calciatore fisico, uno tecnico e uno di regia. No, adesso una coppia fisica più due esterni a supportare il tandem d'attacco. Kessié e Bakayoko, appunto. Una diga a centrocampo che ha ben figurato anche contro la Juventus, nonostante il risultato finale.

Troppo forte l'avversario, il campo lo ha detto chiaramente. Eppure Bakayoko ha fatto un'ottima figura, dimostrando che la sua alternativa è di valore e può rappresentare una seria opzione per il resto della stagione rossonera, anche quando Biglia tornerà a disposizione.

E pensare che per alcuni giorni si era vociferato della possibilità di reintegrare Montolivo con la prospettiva di farlo diventare un titolare in breve tempo. Tutto questo perché i segnali dati da Bakayoko nella parte iniziale di stagione non erano stati buoni e la preoccupazione era quella di perdere troppo la qualità di Biglia in mezzo al campo. Eppure l'impostazione dell'argentino è sostituita dalla fisicità dell'ex Chelsea, che recupera più palloni e permette di palleggiare maggiormente a Suso e Calhanoglu, compensando così il suo gap tecnico con Biglia.

Non chiamatela più dunque soluzione d'emergenza. Bakayoko si sta prendendo il centrocampo del Milan, e contro la Laizo toccherà di nuovo a lui.