Lunedì 29 Aprile 2024

Juventus, media spagnoli: "Marcelo vuole la Signora"

I quotidiani iberici tornano a parlare del possibile approdo a Torino del terzino brasiliano, pronto a chiedere al Real Madrid di cederlo a fine stagione

Marcelo

Marcelo

Torino, 22 gennaio 2019 - L'asse Torino-Madrid si riscalda in vista dell'estate. Oltre a quello di Isco, sta tornando di moda infatti un altro nome di casa Real per il mercato della Juventus. Parliamo di Marcelo, che già nei mesi scorsi era stato avvicinato ai colori bianconeri, vista la forte amicizia che lega il brasiliano a Cristiano Ronaldo. E questo sarebbe il motivo principale che, secondo la stampa spagnola, spingerà il terzino mancino a chiedere a fine stagione la cessione al presidente Florentino Perez nel caso la Vecchia Signora presentasse un'offerta. Dal canto suo, il numero uno dei Galacticos ha in mente di rivoluzionare la squadra per il prossimo anno e di conseguenza potrebbe accettare la pretesa di Marcelo.

Il giocatore tuttavia è legato al Real da un contratto fino al 2022, nel quale è presente una clausola rescissoria da 200 milioni di euro. Una cifra fuori mercato per la Juve, ma occhio perché come per CR7, fra Perez e Marcelo esiste una sorta di gentlemen's agreement che permetterebbe al "12" dei Blancos di liberarsi per molto meno. Insomma, la tavola sembra apparecchiata perché il matrimonio fra il brasiliano e il club campione d'Italia vada in porto. Con il benestare di Ronaldo, sponsor del classe '88 fin dal suo approdo all'ombra della Mole.

E intanto al Real Madrid sembra già partita l'era post Marcelo. Già, perché ultimamente Solari gli sta preferendo (anche alla luce dei guai fisici accusati dall'esperto calciatore ex Fluminense) il canterano Sergio Reguilón. Non solo: Perez ha individuato in Junior Firpo, terzino ventiduenne del Betis Siviglia, il rinforzo per l'estate. Per assicurarselo serve pagare i 50 milioni di euro della clausola rescissoria, lo stesso prezzo che potrebbe sborsare la Juve per Marcelo.