Giovedì 2 Maggio 2024

Bologna, Inzaghi cerca la coppia d'attacco titolare

Santander ai box, Destro ancora indietro: toccherà a Falcinelli-Palacio?

Diego Falcinelli

Diego Falcinelli

Bologna, 10 agosto 2018 - Mancano tre giorni al via ufficiale della stagione con il match di Coppa Italia del Dall'Ara contro il Padova. Inzaghi ha terminato le amichevoli con il 6-0 alla Primavera di ieri, e dopo oltre un mese di lavoro sta ancora valutando quale coppia d'attacco schierare.

FALCINELLI-PALACIO - Durante il ritiro di Pinzolo, il neo tecnico sembrava aver varato due coppie: quella sudamericana composta da Rodrigo Palacio e Federico Santander, quella italiana formata da Diego Falcinelli e Mattia Destro. Poi, nel corso dei giorni e proseguendo verso Kitzbuhel con le due amichevoli contro Huddersfield e Norimberga, Pippo Inzaghi è stato in parte costretto a cambiare idea. Santander ha accusato qualche acciacco fisico, forse domenica non ci sarà, mentre Mattia Destro appare ancora indietro di condizione e ritmo. Ecco allora che domenica al Dall'Ara per il terzo turno di Coppa Italia contro l'ex Bisoli potrebbe toccare all'inedita coppia Diego Falcinelli-Rodrigo Palacio. I due ieri contro la Primavera si sono trovati bene, andando entrambi a segno. E Destro? In gol nel finale ma anche diversi errori non da lui. La sensazione è che ora non sia un titolare inamovibile, ma Mattia pensa di poter convincere Inzaghi molto presto. Non è stato comunque un ritiro negativo per Destro che è riuscito ad effettuare tutto il duro lavoro fisico senza infortuni. E' mancata un po' di brillantezza in partita che lui stesso spera di recuperare con l'avvio del campionato.

DA VALUTARE PULGAR - Negli altri reparti Inzaghi ha più opzioni al suo arco. C'è da valutare Erick Pulgar, ancora alle prese con la contusione rimediata con il Norimbera, se non ce la facesse l'alternativa potrebbe essere Nagy. L'altra soluzione l'utilizzo di Svanberg centrale. Mezze ali Dzemaili e Poli, esterno destro Mattiello. A sinistra ballottaggio tra Dijks, in vantaggio, e Krejci. In difesa, Gonzalez dovrebbe prendersi i galloni di comandante, ai lati Helander a sinistra e probabilmente duello Calabresi-Mbaye a destra. Per quanto riguarda il mercato, dopo la Coppa Italia il Bologna cercherà di effettuare l'ultimo colpo: ovvero un centrale difensivo. Tonelli e Zapata i nomi che circolano in queste ore.