Martedì 30 Aprile 2024

Argentina, Bauza: "Icardi in nazionale? Viene dopo Higuain, Pratto e Alario"

L'attaccante dell'Inter paga anche in patria una sorta di ostracismo da parte di compagni della Seleccion, e dello stesso tecnico, anche se non lo dice esplicitamente, dichiara: "Non convoco icardi per lasciarlo in panchina"

Wanda Nara e Mauro Icardi in tribuna a San Siro (Newpress)

Wanda Nara e Mauro Icardi in tribuna a San Siro (Newpress)

Buenos Aires, 22 febbraio 2017  - "Icardi? Per ora non sarà convocato ma potrebbe essere chiamato in ogni momento". Edgardo Bauza non dà spazio per l'attaccante dell'Inter nonostante l'incontro avvenuto qualche settimana fa a Milano, poco prima della sfida fra i nerazzurri e la Juventus. "Sono stato con Icardi e i suoi compagni, abbiamo parlato di calcio come con tutti e ho detto lui quello che dico a voi", ha spiegato ai giornalisti argentini Bauza, nelle cui gerarchie Higuain, Pratto e Alario restano davanti a Icardi. 

"Non ho nessun problema con Icardi, ma l'attaccante della mia Argentina è Higuain e Pratto è l'alternativa, se un giorno dovessi rinunciare a questi giocatori allora sì, Icardi potrà essere convocato così come Alario, altro giovane con grande futuro. Sono loro i quattro giocatori che ho in mente, ma non convoco icardi per lasciarlo in panchina. Verrà convocato quando avrà la possibilità di giocare".

Per le prossime gare di qualificazione mondiale contro Cile (23 marzo al Monumental) e Bolivia (cinque giorni dopo a La Paz) invece potrebbe esserci la chiamata di Federico Fazio. Il difensore argentino sta facendo benissimo con la Roma e nei giorni scorsi ha anche aperto alla Nazionale italiana.