Martedì 30 Aprile 2024

Juventus, che entusiasmo a Singapore: in arrivo il primo test con il Tottenham

I bianconeri hanno iniziato la tournée asiatica. Domani prima gara dell'International Champions Cup con il Tottenham: attesa per l'esordio di Matthijs de Ligt

Entusiasmo per de Ligt e la Juventus a Singapore

Entusiasmo per de Ligt e la Juventus a Singapore

Singapore, 20 luglio 2019 - Partita ieri, dopo tredici lunghe ore di volo la Juventus è atterrata alle 11 locali (5 di mattina ora italiana) a Singapore per dare inizio alla tournée asiatica. Nonostante la stanchezza, diversi giocatori bianconeri sono stati immediatamente protagonisti di alcune iniziative. Buffon, il neo acquisto de Ligt, Higuain, Matuidi, Rabiot e Rugani si sono spostati direttamente dall'aeroporto al Sentosa World per incontrare circa 300 fan entusiasti, dedicandosi successivamente alle foto e agli autografi di rito. Massiccia la presenza di tifosi anche a margine dell'incontro con De Sciglio e Pjanic organizzato nel Flaghisip Store Adidas.

Insomma, queste prime ore in terra asiatica hanno evidenziato il grande entusiasmo nei confronti della squadra di Maurizio Sarri, che nel pomeriggio scenderà in campo per allenarsi al Bishan Stadium. C'è infatti da prepararsi la prima partita dell'International Champions Cup contro i vicecampioni d'Europa del Tottenham. La Vecchia Signora sarà di scena nella giornata di domani - domenica 21 luglio - alle 13:30 ora italiana al National Stadium di Singapore (diretta tv in chiaro e in esclusiva su Sportitalia). Subito un test importante per i piemontesi, che vedranno l'esordio da titolare di Matthijs de Ligt, vista l'assenza di Giorgio Chiellini, rimasto a Torino per un problema al polpaccio.

Il resto della formazione dovrebbe essere composto da Szczesny in porta, Bonucci in coppia con il giovane olandese e sulle fasce Cancelo a destra e De Sciglio a sinistra; centrocampo a tre con Pjanic vertice basso e ai suoi fianchi due fra Emre Can, Matuidi e Rabiot; in attacco invece spazio al tridente Bernardeschi-Higuain-Ronaldo con Mandzukic pronto a subentrare. Dopo l'impegno con il Tottenham, la Juve affronterà l'Inter dell'ex Antonio Conte a Nanchino il 24 luglio. L'International Champions Cup dei bianconeri si chiuderà poi il 10 agosto a Stoccolma con la sfida contro l'Atletico Madrid. In mezzo, l’amichevole del 26 luglio a Seul contro il Team K-League, una selezione dei migliori giocatori della massima serie sudcoreana.