Giovedì 2 Maggio 2024

Juventus, Paredes: "Sono nella squadra dei miei sogni"

L'argentino ha voluto fortissimamente i bianconeri: "Come ho detto ai miei amici e alla mia famiglia, o la Juve o niente"

Leandro Paredes

Leandro Paredes

Torino, 1 settembre 2022 - "Sono davvero felice di essere qui alla Juventus, volevo indossare questa maglia da tanto tempo. Questa è la squadra dei miei sogni: come ho detto ai miei amici e alla mia famiglia, o la Juve o niente. Non potevo perdere questa occasione". Firmato Leandro Paredes. Musica per le orecchie dei tifosi bianconeri, che hanno già avuto modo (almeno alcuni di loro) di conoscere il centrocampista argentino, presentatosi ieri sera all'Allianz Stadium per assistere al match dei suoi nuovi compagni contro lo Spezia. Poi a fine partita il classe '94 è andato nello spogliatoio per salutare Di Maria e tutti gli altri. E proprio la presenza del connazionale è stato un altro incentivo che ha spinto l'ex Roma ad accettare la corte della Vecchia Signora. "Abbiamo un grande rapporto di amicizia da tanti anni, non solo noi, anche le nostre famiglie e i nostri figli. Essere di nuovo in squadra con lui è davvero speciale", il messaggio di Paredes. 

Leggi anche: Juventus-Spezia 2-0, Vlahovic e Milik fanno sorridere la Signora

Ritorno in Italia

Paredes che già sabato potrebbe essere pronto per debuttare dal primo minuto con la Juventus, impegnata sabato a Firenze. Per lui sarà un ritorno nel campionato italiano dopo l'esperienza all'Empoli e alla Roma fra il 2014 e il 2017. "Sicuramente posso ancora crescere tanto, nel calcio ogni giorno puoi imparare qualcosa di nuovo. Sono qui per continuare a vincere, so gli obiettivi che abbiamo e voglio aiutare la squadra a raggiungerli - sottolinea il regista sudamericano, che indosserà la casacca numero 32 - Perché questo numero? Mi piace tanto, l'ho usato al Boca, all'Empoli e alla Roma".

Leggi anche: Arthur al Liverpool