Mercoledì 1 Maggio 2024

Juventus, difesa da svecchiare: dal Genoa in arrivo Romero

I bianconeri intenzionati ad assicurarsi subito il centrale argentino, destinato però a restare in rossoblù almeno fino al termine della stagione

Cristian Romero in contrasto con Mario Mandzukic

Cristian Romero in contrasto con Mario Mandzukic

Torino, 5 gennaio 2019 - La Juventus sembra aver individuato nella difesa il reparto dove intervenire in ottica futura. L'obiettivo è infatti quello di inserire almeno un paio di giovani profili in grado di sostituire a fine stagione Andrea Barzagli e Mehdi Benatia, uno destinato ad appendere gli scarpini al chiodo, l'altro a cambiare aria. In lizza per il capitano dell'Ajax Matthijs de Ligt - per il quale c'è la forte concorrenza di Bayern Monaco, Barcellona e Paris Saint Germain - i bianconeri hanno seguito da vicino anche Jean-Clair Todibo, il quale però pare ormai prossimo a firmare con il Barcellona. E così la Vecchia Signora si è tuffata con decisione su Cristian Romero, centrale classe '98 del Genoa.

L'argentino ha debuttato quest'anno in Serie A proprio all'Allianz Stadium, mettendosi in luce di fronte a Cristiano Ronaldo e compagni. I dirigenti bianconeri sono rimasti piacevolmente sorpresi e non hanno tergiversato nel contattare il direttore generale rossoblù, Giorgio Perinetti, che ha parlato di "interesse concreto" da parte dei campioni d'Italia. L'intenzione di Fabio Paratici è quella di assicurarsi immediatamente Romero, per poi lasciarlo a Genova almeno fino al termine della stagione, se non addirittura fino a giugno 2020. L'accordo si può chiudere attorno ai 20 milioni più bonus, battendo così la concorrenza dell'Inter.

La Juve gode infatti di un canale preferenziale alla luce della volontà del Grifone di riportare nel capoluogo ligure Stefano Sturaro, attualmente in prestito allo Sporting Lisbona, con il quale però il centrocampista classe '93 non ha mai giocato causa infortunio.