Domenica 5 Maggio 2024

Juventus, Dybala: "L'estate scorsa volevano cedermi. Rinnovo? Nessuna novità"

L'argentino ai microfoni della Cnn: "Mi hanno cercato il Manchester United, il Tottenham e il Paris Saint Germain in passato. Ma io sono sempre voluto restare e adesso potremmo prolungare il contratto"

Paulo Dybala

Paulo Dybala

Torino, 9 giugno 2020 - "La Juventus? Amo quest'ambiente e potremmo rinnovare il contratto, ma per ora non c'è nessuna novità, anche a causa del Coronavirus". Paulo Dybala chiama, la Vecchia Signora risponderà? Dall'intervista rilasciata ai microfoni della Cnn emerge prepotentemente la voglia di bianconero della Joya, legato al club campione d'Italia da un accordo fino al 30 giugno 2022. Accordo che l'argentino si augura possa essere prolungato, così da rafforzare ulteriormente un matrimonio che va avanti dall'estate 2015, quando i piemontesi lo acquistarono per 40 milioni di euro dal Palermo. 

L'ipotesi rinnovo è tutt'altro che campata in aria e non solo per il forte desiderio del classe '93 di restare a Torino pure nei prossimi anni, ma anche per la soddisfazione della Juve nel tenersi stretto Dybala. Dybala che in questa stagione è tornato a essere punto focale del progetto bianconero, dopo un'estate in cui è stato a un passo dalla cessione. "Sembrava che la Juve non volesse più contare su di me - ha raccontato il nativo di Laguna Larga - Sono stato contattato, c'erano alcuni club interessati. Tra questi il Manchester United e il Tottenham, poi è arrivato anche il Paris Saint-Germain. Non ho parlato direttamente con loro, ma ci sono state conversazioni tra i club. Ad ogni modo, la mia intenzione era quella di restare. Non avevo vissuto un anno positivo, quindi non volevo andarmene lasciando un brutto ricordo".

E alla fine Dybala ha avuto ragione. "Avevo regalato tanti bei momenti alla Juve e non era giusto che finisse in quel modo. Quindi ho comunicato la mia intenzione di non muovermi, ho lavorato sodo per migliorare. Ovviamente non è stato facile, perché le intenzioni della Juventus erano diverse.  Poi il mercato è terminato e l'arrivo di Sarri mi ha fatto crescere molto. La squadra ha iniziato a giocare molto meglio e questo ha aiutato. Fino ad oggi ho disputato un'ottima stagione". Attraverso la quale si è meritato quel rinnovo di contratto che, a meno di clamorosi colpi di scena, la Vecchia Signora gli farà firmare. 

"Sono felice di essere alla Juventus, adoro quest’ambiente che mi dà tanto affetto. Ho grande stima del club, un buonissimo rapporto col presidente e potremmo rinnovare il contratto che scade tra un anno e mezzo. Ma ovviamente dipende anche dalla Juventus. Per ora non c’è nulla sul prolungamento, visto anche quanto accaduto col Coronavirus. Ma altri calciatori hanno rinnovato. Aspettiamo e vediamo".