Martedì 30 Aprile 2024

Il Gubbio pareggia ad Ascoli in rimonta

L'uno-due marchigiano non ha demoralizzato i ragazzi di Acori

Ascoli-Gubbio (Labolognese)

Ascoli-Gubbio (Labolognese)

Ascoli, 26 ottobre 2014 - Pareggio conquistato con le unghie e con i denti da un Gubbio indomito che sotto di due reti ha recuperato lo svantaggio e ha addirittura sfiorato il gol della vittoria. Una prestazione tutto cuore dei ragazzi di mister Leo Acori che non si sono demoralizzati dopo le reti subite in apertura di ripresa da parte di Altinier e Berrettoni e hanno subito schiacciato l'Ascoli nella propria metà campo meritando il pareggio. Il Gubbio tre minuti dopo ha riaperto la gara con una bella verticalizzazione del fischiatissimo ex Massimo Loviso bravo a pescare Regolanti all'interno dell'area. Il centravanti rossoblù non ha avuto difficoltà ad infilare il portiere Lanni.La svolta al 26' quando Chiricò trattenuto a l'uno per la maglia da Marchionni ha reagito con una manata al collo dell'avversario. Cartellino rosso e Ascoli in dieci. Sulla punizione il lancio di Luciani è andato a pescare D'Anna tutto solo dall'altra parte del campo. Il capitano ha guardato la porta e ha effettuato un tipo cross che si è infilato sul secondo palo non deviato da nessuno in particolare da Guerri che pure ha esultato come se la rete fosse sua. Fatto sta che i rossoblù hanno agguantato il pareggio e subito dopo hanno anche sfiorato il clamoroso vantaggio con l'ennesima galoppata di D'Anna con Guerri che invece di lasciare il pallone al neo entrato Vettrano ha provato la conclusione imprecisa. L'assalto finale dell'Ascoli con un uomo in meno e i cambi di mister Petrone, non hanno cambiato il risultato è il Gubbio ha così festeggiato il meritato pari sotto la curva occupata da una trentina di supporters rossoblù.

Il tabellino di Ascoli-Gubbio  2-2

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni 5.5; Avogadri 6, Mori 5.5, Mengoni 5.5, Dell'Orco 6; Gualdi 5.5, Addae 6; Mustacchio 5 (dal 39'st Carpani sv), Berrettoni 7 (dal 32'st Giovannini 6), Chiricò 4; Altinier 6.5 (dal 17'st Bangal 5). A disp.: Ragni, Cinaglia, Pelagatti, Margarita. All. Petrone 6.

GUBBIO (4-1-4-1): Iannarilli 6.5; Luciani 6.5, Manganelli 5, Lasisky 5, D'Anna 6.5; Loviso 5; Marchionni 6 (40'st Esposito sv), Casiraghi 5.5 (36'st Castelletto sv), Guerri, Mancosu (28'st Vettrano 6); Regolanti 7. A disp.: Citti, Rosato, Galuppo, Cais. All.: Acori 6.5

Arbitro: Capilungo di Lecce 6

Marcatori: 2'st Altinier, 7'st Berrettoni, 10'st Regolanti, 28'st D'Anna.

Note. Spettatori 4.924 di cui 2.442 abbonati per un incasso totale di 40.482,14. Espulso Chiricò al 26'st per fallo di reazione. Ammoniti: Altinier e Chiricò per l'Ascoli, Manganelli, Luciani e Marchionni per il Gubbio. Angoli: 4-1. Rec.: 3'-4'.