Giovedì 16 Maggio 2024

Higuain al Milan (con Caldara), affare fatto. Bonucci alla Juve

Va in porto la maxi operazione fra il club rossonero e la Juventus. Il Pipita: "Spero di arrivare lontano con il Milan"

Gonzalo Higuain arriva a Milano (Lapresse)

Gonzalo Higuain arriva a Milano (Lapresse)

Torino, 1 agosto 2018 - Finalmente è fatta: Higuain e Caldara al Milan e Bonucci alla Juve. Mancano soltanto le firme, ma l'accordo è stato raggiunto. Il Pipita ha accettato di trasferirsi in prestito alla squadra rosso-nera dopo due stagioni passate alla Juventus per una cifra attorno ai 18 milioni di euro, con diritto di riscatto a 36 milioni. A buon fine anche lo scambio tra Leonardo Bonucci che tornerà alla squadra torinese e Mattia Caldara a Milano, entrambi con una valutazione da 40 milioni di euro. "Speriamo di arrivare il più lontano possibile", ha detto Higuain al suo arrivo a Milano, dove è stato accolto da circa duecento tifosi rossoneri. "Domani faccio le visite e spero di firmare - ha detto l'argentino, al suo arrivo in un hotel del centro - Inizia una nuova avventura, un saluto a tutti i tifosi e anche a quelli della Juventus che mi hanno dato tanto affetto. Dopo le visite dirò quello che sento. Gattuso? Ci ho già parlato".

Calendario Serie A 2018-19, Ronaldo debutta a Verona. Tutte le giornate

CALENDARIO_32668632_203831
CALENDARIO_32668632_203831

L'attaccante argentino finora non era del tutto convinto delle modalità di trasferimento, ossia del prestito a 18 milioni con diritto di riscatto a 36 ma alla fine è stato convinto del fatto che la formula utilizzata per l'acquisto fosse solamente uno stratagemma per non gravare troppo sul bilancio di questa stagione e rispettare così i paletti del Fair Play Finanziario. La Juve sarà quindi pagata in tre maxi-rate da versare non oltre i 24 mesi stabiliti. Un'operazione che la squadra torinese ha accettato di buon grado per tirar su gli incassi anche e soprattutto in seguito all'acquisto del campione portoghese Cristiano Ronaldo

Ronaldo, primo allenamento alla Juve: "Lavoro finito"

Intanto l'amministratore delegato della Juve, Beppe Marotta, cerca di calmare gli animi in attesa delle firme dei calciatori e alle domande dei giornalisti sull'ufficializzazione della trattativa Juve-Milan, risponde: "Ci siamo quasi". Nelle prossime ore dunque l'annuncio ufficiale.