Mercoledì 24 Luglio 2024

Gattuso lascia la panchina del Valencia. Ringhio teso: manata a una telecamera

L'allenatore calabrese paga gli scarsi risultati nella Liga spagnola negli ultimi incontri, con la squadra vicina alla zona retrocessione

Gennaro Gattuso (Ansa)

Gennaro Gattuso (Ansa)

Valencia, 30 gennaio 2023 - Gennaro Gattuso non è più l'allenatore del Valencia, la decisione è stata presa di comune accordo con la società spagnola. Ringhio paga il ko contro contro il Valladolid e comunque il solo punto ottenuto nelle ultime quattro gare, con la squadra che si trova poco sopra la zona retrocessione, a +1 sul Cadice terz'ultimo. 

L'ex allenatore di Milan e Napoli è sembrato molto nervoso: dopo un aver risposto male ad un giornalista in conferenza stampa, ha allontanato con una manata una telecamera durante un confronto animato in aeroporto con una delegazione di tifosi.

Il club valenciano, in una nota precisa che "il club e l'allenatore della prima squadra, Gennaro Gattuso, hanno deciso di comune accordo di porre fine al rapporto contrattuale che univa il tecnico italiano al VCF. La Società ringrazia il tecnico per l'impegno e il lavoro svolto in questi mesi alla guida della prima squadra e gli augura buona fortuna per il suo futuro". La squadra tornerà ad allenarsi domani agli ordini di "Voro" González.