Domenica 5 Maggio 2024

Fiorentina, Mirallas entra e cambia la partita: 1-1 contro la Lazio

I biancocelesti passano in vantaggio grazie alla rete di Immobile, ma l'ingresso del belga spacca in due la partita e permette alla Viola di trovare il pareggio

Muriel contro la Lazio

Muriel contro la Lazio

Firenze, 10 marzo 2019- Poteva essere un'altra scottante sconfitta per la Fiorentina, ma questa sera un solo giocatore è bastato a cambiare totalmente il volto della partita: dopo l'ingresso in campo all'inizio della ripresa, Kevin Mirallas è riuscito a portare la Viola sul pareggio dopo la rete trovata da Ciro Immobile nel corso del primo tempo.

Fiorentina-Lazio 1-1, rivivi la diretta

Classifica Serie A aggiornata

La situazione per Pioli non era delle migliori, dato che la sua squadra non vince da ben quattro partite ed evitare il secondo KO consecutivo in campionato era diventato di fondamentale importanza per non sprofondare giù in classifica. E invece questa sera la Lazio aveva piani totalmente diversi: i biancocelesti sono arrivati a Firenze con la voglia di giocarsi il tutto per tutto per provare a rientrare nella corsa per un posto in Europa ed effettivamente Inzaghi era riuscito a trovare la ricetta giusta per imbrigliare gli avversari e imporre il suo gioco. La rete di Immobile poi, preceduta da un palo che ha fatto tremare il Franchi, è stata la scontata conseguenza di un primo tempo quasi tutto a tinte laziali.

La partita sembrava ormai seguire un canovaccio già scritto, ma è nella ripresa che Pioli trova la chiave per ribaltare la situazione: con Chiesa uscito dal campo anzitempo per infortunio e una squadra spenta da risvegliare, l'allenatore della Fiorentina prova a giocarsi la carta Mirallas che alla fine ha risultato essere quella vincente. In pochissimi minuti infatti belga ha saputo lasciare la sua impronta in attacco, riuscendo anche a creare l'azione per l'1-1 con il suggerimento vincente scaricato tra i piedi di Muriel.

È bastata quindi una sola mossa per restituire alla Viola la grinta e la voglia di combattere: gli obiettivi ormai sono quasi tutti sfumati ma chiudere in positivo la stagione è estremamente essenziale per poter affrontare bene il calciomercato e dar vita a un nuovo ciclo il prossimo anno.

 

Tabellino

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini (80' Hugo), Biraghi; Edimilson (46' Mirallas), Veretout, Benassi; Gerson, Muriel, Chiesa (36' Simeone). A disp.: Lafont, Brancolini, Hancko, Laurini, Dabo, Norgaard, Graiciar. All.: Stefano Pioli.   

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu (83' Bastos); Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto (75' Romulo), Lulic (67' Badelj); Correa, Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Luiz Felipe, Durmisi, Jordao, Cataldi, Parolo, Neto, Caicedo. All.: Simone Inzaghi.  

Arbitro: Orsato.  

Reti: 23' Immobile (L), 61' Muriel (F). Note: ammoniti Ceccherini (F), Veretout (F), Immobile (L), Simeone (F).