Giovedì 2 Maggio 2024

Inter, ufficiale l’esonero di Spalletti. Zhang: "Un amico"

I nerazzurri danno il via all’era Conte, ufficiale la separazione da Spalletti

Si chiude il ciclo di Luciano Spalletti all'Inter

Si chiude il ciclo di Luciano Spalletti all'Inter

Milano, 30 maggio 2019 – Notizia ormai nell’aria da tempo, ora è ufficiale. Luciano Spalletti non sarà più l’allenatore dell’Inter a partire dalla prossima stagione: il suo posto verrà preso da Antonio Conte. E’ arrivato il comunicato dell’Inter sulla decisione, non ancora in relazione al subentrato. Contestualmente anche il cordiale saluto del presidente Zhang.

ADDIO E SALUTI – Con un comunicato apparso sui canali ufficiali del club, l’Inter ha deciso di virare: Luciano Spalletti non sarà più il tecnico nerazzurro. Ecco il comunicato: 'FC Internazionale Milano comunica che Luciano Spalletti non ricopre più il ruolo di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia Spalletti per il lavoro svolto e per il percorso compiuto insieme'. Due anni e due qualificazioni in Champions non sono bastate alla conferma, ma il rapporto stretto con l’ambiente nerazzurro non può dissolversi con un comunicato. La dimostrazione sono i saluti di Steven Zhang, numero uno dell’Inter, sul suo profilo Instagram: “Un allenatore, un maestro, un amico. Hai sempre dato il massimo, sia nei momenti difficili, sia in quelli positivi. Questi due anni di avventura insieme significano tanto per l'Inter e, personalmente, per me. Non dimenticheremo mai l'abnegazione verso la squadra e ti dobbiamo ringraziare tutti dal più profondo del nostro cuore. Una volta sei stato allenatore dell'Inter, ma per sempre sarai il mio. Grazie, mister Spalletti”.

ARRIVA CONTE – La separazione da Luciano Spalletti apre dunque l’era Conte. L’ex commissario tecnico dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore, sarà lui a dover soddisfare il compito di riportare l’Inter ai vertici del calcio. Contratto triennale da 9 milioni a stagione più bonus, questo l’accordo che Conte ha firmato con il club. Dopo due quarti posti è tempo di qualcosa in più, ritornare definitivamente nel posto che l’Inter ha sempre occupato e dare il via a un processo che possa riportare i nerazzurri ad alzare nuovamente un trofeo. Inizia dunque un nuovo ciclo, avrà il nome e il cognome di Beppe Marotta e Antonio Conte.