Douglas Costa potrebbe lasciare la Juventus
Douglas Costa potrebbe lasciare la Juventus

Torino, 17 agosto 2020 - Juventus, mercato e novità. Dopo giorni di silenzio sul fronte mercato comincia a rinnovarsi la lista dei possibili partenti: Douglas Costa è uno dei forti indiziati, reduce da una stagione insoddisfacente per via dei tantissimi problemi fisici e forse in cerca di una nuova avventura per provare a riscattare una carriera che si sta frenando troppe volte per questi fastidi muscolari ripetuti.

Un cambio aria sia per lui che per la squadra, per quanto si tratti di una separazione pesante. Non definitiva ancora, ma comunque probabile: il suo contratto è in scadenza 2022, quindi ancora distante per evitare brutti bracci di ferro con la società e portare eventualmente un buon ingresso in caso di cessione. Alla porta ci sono club importanti, e ci mancherebbe visto il valore del calciatore: il Manchester United è una di queste squadre, intenzionata a tornare ai livelli di un tempo attraverso acquisti mirati.

Douglas Costa è uno di questi, un nome importante per ravvivare una squadra all'asciutto di trofei quest'anno dopo l'eliminazione dall'Europa League per mano del Siviglia che ha compromesso il raggiungimento dell'ultima occasione di rispolverare la bacheca, Il club inglese può mettere sul piatto un'offerta importante anche se è da escludere al momento che si possa parlare anche di Pogba nelle trattative.

L'incognita rimane sempre la frequenza di infortuni,che rende il calciatore sotto questo punto di vista poco appetibile. I tanti stop lo hanno frenato in carriera, ma chissà che la prossima esperienza non possa essere all'insegna della tranquillità. In ogni caso il rumor di un nome così importante vicino a lasciare la Juventus fa capire che il club è intenzionato a far partire una mini rivoluzione estiva,per consegnare a Pirlo una Juventus immediatamente sua.