Martedì 30 Aprile 2024

Coppa Italia, oggi: i risultati. Parma eliminato, soffre il Torino

I granata restano con il fiato sospeso fino alla fine ma vincono ai rigori. Stessa sorte per il Venezia che supera il turno dopo 18 tiri dal dischetto

Il Torino supera il turno in Coppa Italia

Il Torino supera il turno in Coppa Italia

Bologna, 15 agosto 2021- Grande clamore per la sconfitta del Parma, arreso contro il Lecce per 3-1. A sbloccare la partita sono stati proprio gli emiliani con un gol al 7' di Brunetta, cancellato poi dalla doppietta di Coda intervallata dal gol di Tuia. Niente di fatto per la prima uscita ufficiale di Maresca che fallisce l'accesso ai sedicesimi di finale della coppa. Tutto fila liscio invece per l'Empoli che si impone per 4-2 sul Lane Rossi Vicenza: i ragazzi di Andreazzoli chiudono la pratica già nel primo tempo con i gol di Bajrami, Haas e Mancuso. Prima dell'intervallo Dalmonte prova a riaprire la partita, seguito da Lanzafame al 56', ma i toscani dopo il gol annullato per fuorigioco a Cutrone riescono a mettere a segno il poker grazie a Crociata a due minuti dalla fine della sfida.

Più tirata la partita tra Venezia e Frosinone che termina addirittura dopo 18 calci di rigore in favore della squadra veneta: dopo 90 minuti tiratissimi e di perfetto equilibrio Gori porta in vantaggio i ciociari, ma al 101' Di Mariano ristabilisce la parità e rimanda tutto alla lotteria dei rigori. A sbagliare il turo decisivo è Gatti che regala il passaggio del turno nelle mani del Venezia. Equilibrio anche tra Torino e Cremonese che arrivano alla fine dei tempi supplementari sullo 0-0 e con un calcio di rigore sbagliato da Mandragora. I granata però trovano il riscatto ai calci di rigore e allontanano l'incubo di un'eliminazione.

Leggi anche - Calciomercato 2021, tutte le trattative