Lunedì 29 Aprile 2024

Il Bologna si salva a Verona: 2-2 col Chievo

Gialloblù avanti due a uno, poi pareggia Orsolini

La rete di Santaner dopo pochi secondi

La rete di Santaner dopo pochi secondi

Verona, 11 novembre 2018 – Un pareggio che al Chievo serve a poco, ma forse anche al Bologna. E’ finita due a due al Bentegodi tra gialloblù e felsinei, al vantaggio di Santander i clivensi rispondono con Meggiorini e Obi, poi Orsolini salva i rossoblù nel secondo tempo.

Chievo-Bologna 2-2, rivivi la diretta

Serie A, risultati e classifica aggiornata

SUBITO SANTANDER – Per il Bologna la partita si era messa subito in discesa, al primo assalto Santander di testa trafigge Sorrentino, ma da evidente posizione irregolare. Il guardalinee segnala, Orsato fischia giustamente dopo che il pallone è entrato. Lo richiamano però al Var, perché c’è il tocco in area di Bani che dunque sana la posizione di Santander: 0-1 regolare. I rossoblù possono raddoppiare poco dopo, ma Palacio si fa murare da Sorrentino poi Dzemaili non concretizza la ribattuta. Qui cambia la partita, il Chievo trova coraggio e si appoggia alle scorribande di Kyine a sinistra. Proprio da una sua iniziativa nasce il tocco di braccio di Calabresi, per Orsato è penalty. Meggiorini trasforma l’uno pari. Non finisce qui, perché sul finire del primo tempo da un cross da destra Meggiorini sforbicia e serve involontariamente Obi per il due a uno da due passi. Al riposo Chievo avanti e, forse, Inzaghi a rischio.

ORSOLINI IMPATTA – Il tecnico rossoblù stravolge tutto nella ripresa, inserisce subito Poli e Orsolini e passa alla difesa a quattro. L’idea lo premia quando Krejci da sinistra serve la testa di Orsolini per il pareggio. Qui la partita si accende, nascono occasioni da una parte dall’altra in cui tutte e due le squadre potrebbero vincere o soccombere. Complici anche i numerosi difetti di due formazioni invischiate nei bassifondi. Santander non sfrutta una indecisione della difesa e di testa passa la palla a Sorrentino. Sul fronte clivense si registra un diagonale di Birsa e una sventola di Depaoli deviata da Skorupski. I rossoblù provano anche a sfruttare i piazzati, ma Sorrentino è bravo a togliere dal sette la punizione di Orsolini. Al 90’ ancora Kyine è tutto solo a sinistra, ma sul più bello a due passi da Skorupski viene murato da Orsolini in recupero estremo. Finisce due a due. Il pareggio serve poco al Chievo che sale a quota zero, serve un po’ di più al Bologna che resta fuori dalla zona retrocessione vista la vittoria dell’Empoli sull’Udinese. Soprattutto, Inzaghi potrebbe aver salvato in extremis la sua panchina.