Mercoledì 24 Aprile 2024

Champions League, Atalanta-Villarreal rinviata per neve. Juve batte Malmo 1-0: è prima

Il Chelsea non va oltre il pari contro lo Zenit, bianconeri soli in testa al girone H. La Dea costretta a vincere contro gli spagnoli ma il match slitta a domani

Neve in campo a Bergamo, rinviata Atalanta-Villarreal (Ansa)

Neve in campo a Bergamo, rinviata Atalanta-Villarreal (Ansa)

Torino, 8 dicembre 2021 - La Juventus vince contro il Malmo ed è sola in testa al girone. E' il verdetto di questa serata di Champions League, segnata dal rinvio del match Atalanta-Villarreal per neve. In un primo momento posticipata di 20 minuti per la fitta nevicata, la partita di Bergamo è stata rimandata a domani (orario 19), salvo condizioni meteo ancora avverse. Le due società erano d'accordo per giocare alle 20.30, ma ci sarebbe stata una sovrapposizione al programma di Europa League.

Champions League, tutti i risultati - Le classifiche dei gironi

Dopo i ko di ieri di Milan (battuto in casa del Liverpool, quindi eliminato dalla Champions e fuori dall'Europa League) e Inter (sconfitta a Madrid dal Real e seconda del girone agli ottavi), la Signora supera  gli svedesi per 1-0. La Juventus era già qualificata agli ottavi: con la vittoria di oggi (e con l'aiuto del Chelsea che non va oltre il pareggio contro lo Zenit San-Pietroburgo) conquista il primato nel gruppo H. Allo Stadium decide il gol di Kean nel primo tempo. I bianconeri fanno la gara sin dal primo minuto e al 18' passano in vantaggio con la rete dell'azzurro, che anticipa tutti di testa su bel cross di Bernardeschi.

A Bergamo la Dea è costretta a vincere per salvarsi: un pareggio premierebbe gli spagnoli, secondi nel girone F a +1 dall'Atalanta e -3 dal Manchester United. Appuntamento a domani: il calcio d'inizio, prima previsto per le 16.30, è stato fissato alle 19.  

Juventus-Malmo 1-0, rivivi la diretta

Juventus-Malmo, Kean segna l'1-0 (Ansa)
Juventus-Malmo, Kean segna l'1-0 (Ansa)

Atalanta-Villareal: giovedì 9 dicembre alle 19