24 apr 2022

Mercato Roma, sliding doors in attacco: Dybala si allontana, offerta per Abraham

L'Arsenal piomba sull'attaccante inglese, nessun sondaggio invece per l'argentino

ada cotugno
Sport
L'Arsenal prepara la grande offerta per Dybala
L'Arsenal prepara la grande offerta per Dybala

Roma, 14 aprile 2022- La stagione non è ancora finita ma il calciomercato si avvicina. Alla Roma serviranno nuovi rinforzi per puntare ancora più in alto nel prossimo campionato e tanto dipenderà dagli obiettivi che verranno raggiunti entro la fine di maggio. Qualche movimento potrebbe esserci anche in attacco, con Mourinho che spera di non perdere il suo gioiello più prezioso: alcuni club di Premier League si sono già mossi per Abraham, un vero pericolo per i giallorossi.

L'Arsenal punta Abraham

La squadra da temere per il mercato estivo sarà sicuramente l'Arsenal. Arteta è alla ricerca di una prima punta da incastrare nel suo progetto giovane e con grandi margini di crescita e un profili alla Tammy Abraham sarebbe il coronamento per tutta la squadra. Proprio i Gunners sono stati i rivali principali della Roma per l'attaccante inglese che inizialmente sembrava intenzionato a restare a Londra, cambiando semplicemente sponda del Tamigi. Dall'Inghilterra rimbalzano voci di una possibile offerta da circa 60 milioni di euro, una cifra importante che potrebbe mettere in difficoltà i giallorossi. L'intenzione chiaramente è quella di non cedere Abraham neanche a fronte di una proposta da capogiro.

Sfuma l'ipotesi Dybala

Nei giorni scorsi invece si era aperta un'altra pista legata all'attacco che portava a Paulo Dybala. L'argentino ha già annunciato il suo addio alla Juventus alla fine della stagione ed è fra i parametro zero più ambiti di tutta l'Europa. In Italia è seguito soprattutto dall'Inter e anche la Roma aveva fatto un sondaggio per lui, ma per il momento non è stata avanzata nessuna proposta ufficiale dalla squadra della capitale che resta alla finestra per capire i movimenti delle avversarie. La Joya non è la priorità per il prossimo mercato e non rientra neanche tra le richieste di Mourinho che preferirebbe puntare su profili diversi.

Leggi anche - Napoli, la disfatta di Empoli fa infuriare la società: tutti in ritiro

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?