Lunedì 20 Maggio 2024
FRANCESCO BOCCHINI
Calcio

Calciomercato Juve, spunta Carrasco dell'Atletico

Buffon festeggia il compleanno in campo: stamani il primo allenamento dei bianconeri in vista della Coppa Italia. Intanto domani il responso sulle condizioni di Cuadrado, che rischia di dover essere operato

Carrasco, nome nuovo per il mercato della Juve (Afp)

Carrasco, nome nuovo per il mercato della Juve (Afp)

Torino, 28 gennaio 2018  - Mancano ormai una manciata di giorni alla chiusura del calciomercato di gennaio 2018,  il tempo stringe. Anche per la Juventus.  Ecco perché Marotta starebbe studiando tre piste last minute: Carrasco dell'Atletico Madrid, che lo valuta attorno ai 60 milioni, Politano, vicino al Napoli, e Orsolini, che tornerebbe alla base dall'Atalanta. L'operazione con la Dea pare quella più semplice da realizzare, anche se in casa bianconera non si vorrebbe forzare i tempi e accelerare la crescita di un ragazzo che ha bisogno di minuti per mettersi in mostra. Del resto, le trattative per Carrasco e Politano richiedono una spesa importante, a differenza di Orsolini. Ogni tipo di ragionamento resta tuttavia solo ipotetico, in attesa del responso sulle condizioni di Cuadrado.

I 40 DI BUFFON - - #GIG1BDAY: questo l'hashtag scelto dalla Juve per celebrare i 40 anni di Gianluigi Buffon. Un giorno speciale per uno dei simboli dei bianconeri nel mondo, che in queste ore sta ricevendo migliaia di auguri da parte di compagni di squadra, avversari, colleghi, società, ma soprattutto dai tifosi, che oggi avranno la possibilità di acquistare la casacca "Black Edition" che il capitano indossa in ogni partita. Un compleanno come sempre in campo per il numero uno della Vecchia Signora, impegnato stamani insieme ai suoi compagni nel primo allenamento in vista della sfida di Coppa Italia di martedì in casa dell'Atalanta, valevole per l'andata delle semifinali.

All'Atleti Azzurri d'Italia, come anticipato da Massimiliano Allegri, si rivedrà in porta Buffon, dopo quasi due mesi di assenza e dieci partite saltate. L'occasione ideale per festeggiare al meglio i propri 40 anni, dopo la panchina di ieri sera a Verona. Almeno a livello di risultati, Madama non ha sentito la mancanza del estremo difensore nativo di Carrara, grazie a un rendimento da record di Wojciech Szczesny, che contro il Chievo ha mantenuto la propria porta inviolata per la quarta volta di fila fra campionato e Coppa Italia. Il classe '90, considerando le presenze e i match senza incassare reti, vanta la miglior percentuale in assoluto a livello continentale.

Statistiche che non basteranno, almeno per il momento, all'ex Roma per conservare la maglia da titolare. Il rientro di Buffon, che ha ormai smaltito il problema al polpaccio, è prossimo. Chi invece rischia di restare fermo ai box ancora a lungo è Juan Cuadrado. Domani il colombiano, che soffre di pubalgia, sarà sottoposto a degli esami specifici in Germania per capire se sarà necessaria un'operazione. Un'ipotesi davvero concreta e che significherebbe che la stagione del giocatore numero 7 è sostanzialmente finita. In questo caso, sarebbe tutt'altro da escludere un intervento da parte della Juve sul mercato.