Martedì 30 Aprile 2024

Da Firenze a Milano, i tifosi sfottono Buffon: "Insensibile" all'arbitro

Gli arbitri non concedono i rigori o annullano reti? Il pubblico viola e nerazzurro risponde intonando il coro che richiama alla mente le parole di Buffon post Real-Juve

Gigi Buffon

Gigi Buffon

Milano, 18 aprile 2018 - Da Firenze a Milano, il ritornello non cambia. "Insensibile, insensibile" il coro inventato dai tifosi viola in occasione della gara con la Spal e "copiato" da quelli interisti ieri sera con il Cagliari. Al Franchi il motivetto era partito nel momento della mancata assegnazione da parte del Var di un rigore in favore degli ospiti. Al Meazza invece il pubblico ha cominciato a cantare al gol annullato a Karamoh. Manco a dirlo, lo sberleffo è diretto a Gigi Buffon, per quelle parole pronunciate al termine di Real Madrid-Juventus. Una delle gare, per chi si definisce antijuventino, da ricordare maggiormente negli anni.

IL FAMOSO SFOGO DI BUFFON - Insieme alle dichiarazioni del portiere bianconero. "Uno così al posto del cuore ha un bidone dell'immondizia - l'ormai celebre sfogo del capitano della Vecchia Signora diretto verso il direttore di gara Oliver - Se non puoi stare in campo in una partita simile, te ne stai in tribuna con moglie e figlia. Il Real Madrid ha meritato, ma l'arbitro doveva avere la sensibilità per capire il disastro che stava facendo". E, nonostante i tentativi dei vari protagonisti di voltare pagina e di stemperare gli animi, l'impressione è che il coro sia destinato a diventare un tormentone. Almeno nella metà d'Italia che non tifa Juventus.