Giovedì 9 Maggio 2024
MANUEL MINGUZZI
Calcio

Bologna, tegola Palacio: fuori 3 settimane

Lesione all’adduttore per l’argentino, rientra dopo la sposta

Rodrigo Palacio

Rodrigo Palacio

Bologna, 24 agosto 2018 – A due giorni da Frosinone-Bologna, Pippo Inzaghi perde una delle pedine più importanti dello scacchiere: stop di tre settimane per Rodrigo Palacio che ha subito la lesione dell’adduttore, tornerà dopo la sosta per le nazionali saltando Frosinone e Inter.

PROBLEMA IN ALLENAMENTO – Mercoledì l’ultima seduta a porte aperte, Palacio regolarmente in campo e schierato in coppia con Diego Falcinelli, un duo che quasi certamente Inzaghi avrebbe riproposto domenica a Torino col Frosinone. Poi lo stop in una delle due sedute a porte chiuse e il duro responso degli esami medici: lesione all’adduttore. Palacio salterà sicuramente Frosinone e Inter, ma potrebbe rientrare dopo la sosta con il Genoa. E’ una tegola non indifferente, essendo il trenza l’uomo più in forma dell’attacco rossoblù. Ora Inzaghi dovrà trovare nuove forze, Falcinelli sarà titolare, ed è uno degli acquisti più importanti del mercato, mentre l’altro attaccante andrà scelto tra Santander e Destro. Il primo è apparso ancora indietro di condizione e ha avuto un problema contusivo fino a mercoledì, il secondo è sceso nelle gerarchie fino alla quarta scelta ma ora potrebbe di colpo ritrovare spazio. Inoltre, la coppia Santader-Falcinelli non è quasi mai stata provata in ritiro, mentre quella Falcinelli-Destro sì. L’ultima soluzione, anche se più remota, può essere quella dell’impiego di Riccardo Orsolini seconda punta.

DESTRO E SANTANDER IN GRUPPO – Nella giornata di oggi nessun particolare problema per Inzaghi. Federico Santander e Mattia Destro hanno pienamente recuperato e anche oggi hanno lavorato in gruppo, Inzaghi potrà dunque scegliere il partner di Falcinelli. Seduta con attivazione in palestra, poi seduta atletica ed esercitazioni tattiche sul campo per la truppa di Inzaghi. Indisponibili Donsah, terapie dopo la frattura del perone, Juan Valencia e Neuhen Paz. Grande entusiasmo, invece, in vista della gara interna con l’Inter del primo settembre. Già 20mila tagliandi venduti tra abbonamenti e prevendita. C’è ancora grande voglia di Bologna.