Martedì 30 Aprile 2024

Bologna, 4 gol ai sanmarinesi della Fiorita, Inzaghi: “Stiamo migliorando”

Secondo test amichevole per i rossoblù a Pinzolo: in gol anche Destro

Pippo Inzaghi

Pippo Inzaghi

Pinzolo, 15 luglio 2018 – Proseguono i test amichevoli del Bologna nella sede del ritiro pre campionato di Pinzolo. I rossoblù nel pomeriggio di oggi hanno affrontato i campioni di San Marino de La Fiorita battendoli per 4 reti a 0. In campo anche il 44enne Damiano Tommasi tra le fila dei sanmarinesi che a breve disputeranno i preliminari di Europa League.

DESTRO GOL – La nota positiva della giornata di oggi per Pippo Inzaghi è il ritorno al gol di Mattia Destro, apparso più pimpante rispetto alla prima uscita con il Pinzolo. Per il numero dieci stoccata ravvicinata su servizio di Donsah. A rimpinguare il bottino rossoblù una splendida punizione di Pulgar, una zuccata di Mbaye sul secondo palo con assist da sinistra di Krejci e infine un tap in nella ripresa di Falcinelli. Inzaghi nel primo tempo ha schierato Skorupski in porta, De Maio, Calabresi e Paz in difesa, centrocampo con Mbaye a destra, Orsolini interno di centrocampo, Pulgar regista, Donsah interno destro e Krejci esterno sinistro. Palacio e Destro di punta. Nella ripresa spazio a Da Costa, Mbaye, Brignani e Calabresi dietro, mediana con Rizzo, Poli, Kingsley, Falletti e Dijks, coppia d'attacco Falcinelli-Avenatti.

INZAGHI: GRANDE PROPENSIONE AL LAVORO – Soddisfatto a fine partita il tecnico Inzaghi. Il neo allenatore del Bologna vede i costanti progressi della squadra e apprezza la grande dedizione al lavoro dei giocatori: “Oggi i ragazzi mi sono piaciuti perché hanno messo in campo dei miglioramenti rispetto al primo test – ha affermato – Stiamo lavorando tanto e vogliamo arrivare pronti per il via della stagione e oggi abbiamo cercato di proporre le giocate che proviamo in allenamento. Contro una squadra che si è chiusa non era facile ma sono soddisfatto. Destro? La mia porta è aperta a tutti, i giocatori sanno che con me le risposte devono arrivare sul campo e fino ad ora non c’è nessuno che tira indietro la gamba”. Sul mercato poche indicazioni da parte del tecnico: “Abbiamo le idee chiare, vediamo se riusciamo a prendere qualcuno che ci faccia fare la differenza altrimenti rimaniamo così”.

MANUEL MINGUZZI