Venerdì 3 Maggio 2024

Balotelli: prima il ritorno il Nazionale, poi quello in Italia?

Ancora decisivo con la maglia del Nizza, SuperMario si avvia verso il rientro nel gruppo azzurro. Intanto Raiola è al lavoro per piazzarlo in estate: l'Inghilterra o l'Italia nel suo futuro

Mario Balotelli in azione contro la Lazio

Mario Balotelli in azione contro la Lazio

Milano, 4 marzo 2018 - Il ritorno di Mario Balotelli in Nazionale si avvicina a grandi passi. Ormai non ci sono quasi più dubbi sul fatto che SuperMario possa vestire nuovamente la maglia azzurra, a quattro anni di distanza dall'ultima volta (la sconfitta con l'Uruguay nella prima fase del Mondiale brasiliano). A certificare l'ottimo stato di forma dell'attaccante classe '90, la doppietta rifilata al Lille nella vittoria del suo Nizza per 2 a 1. Il bottino stagionale di reti dell'ex Inter e Milan è salito a quota 21, di cui 13 in Ligue 1. Uno score che lo rende fra i centravanti italiani più prolifici del momento e di conseguenza appetibile per il ct Gigi Di Biagio, che sin dal suo insediamento ha aperto alla possibilità di rivedere Balotelli a Coverciano.

Il nativo di Brescia sarà protagonista nelle amichevoli con Argentina e Inghilterra. Una Nazionale quest'ultima che evoca bei ricordi a SuperMario: non solo per il suo primo (e unico) gol ai Mondiali, decisivo per il successo per 2 a 1 sulla selezione d'Oltremanica, ma pure per la Premier League vinta con il Manchester City. Inghilterra che potrebbe anche essere la prossima destinazione di Balotelli, il cui contratto con il Nizza scade nel prossimo giugno. Il numero 9 rossonero è senza dubbio fra gli affari migliori da cogliere nel prossimo mercato. Non a caso, diverse società di Premier hanno già bussato alla porta di Mino Raiola, pronto a muovere il suo assistito.

Tutt'altro da escludere però anche un ritorno di Balo in Italia. Sulle sue tracce ci sarebbero la Roma e la Lazio, anche se pure Inter e Napoli rappresenterebbero delle piste valide. Da accantonare invece l'idea di vederlo alla Juventus, come sottolineato più volte dall'amministratore delegato bianconero Marotta. Dal canto suo, il giocatore non ha nascosto il desiderio di calcare nuovamente i campi della nostra serie A, a patto che avvenga in una formazione protagonista in Europa. Vedremo se la volontà di Balotelli si realizzerà, ma intanto la punta del Nizza può godersi la chiamata sempre più prossima in Nazionale. Il countdown è già partito.