Lunedì 29 Aprile 2024

Napoli, Ancelotti da Dimaro: "James? Ci auguriamo possa arrivare"

Le parole di Carlo Ancelotti dal ritiro di Dimaro sul mercato e gli obiettivi stagionali

Ancelotti parla dal ritiro di Dimaro

Ancelotti parla dal ritiro di Dimaro

Napoli, 9 luglio 2019 - Continua a essere Carlo Ancelotti il motore del Napoli in questa fase di preparazione della stagione: l'allenatore azzurro oggi ha parlato dal ritiro di Dimaro a poco più di 24 ore dalla sua conferenza stampa ritornando sui vari temi di mercato e degli obiettivi stagionali.

Con James Rodriguez sempre più vicino c'è già chi parla di un possibile utilizzo della maglia numero 10, quella che fu di Maradona e che non viene utilizzata a Napoli ormai da anni. Queste le sue opinioni a riguardo. "L'importante che sia la maglia del Napoli, poi si vede...A parte tutto, si fa un gran parlare, c’è molta attesa e frenesia, ma ci vuole tempo e pazienza. Ci auguriamo possa arrivare“.

James ma non solo, perché il Napoli punta forte sull'attacco: uno tra Lozano e Icardi potrebbe unirsi al pacchetto offensivo della squadra per creare un Napoli davvero molto competitivo. “Abbiamo una società strutturata. Con Giuntoli facciamo valutazioni della rosa in ogni momento, noi cerchiamo giocatori funzionali al nostro gioco e soprattutto vogliosi di venire a Napoli. Se Napoli è una priorità facciamo degli sforzi, altrimenti cerchiamo altro. Insigne per Icardi? No, siamo contenti resti qui. È il capitano del Napoli. Più Lozano o Icardi? Uno è un finalizzatore, l’altro è un attaccante moderno che può giocare in tutte le posizioni. Sono stati fatti tanti nomi e gli stessi calciatori piacciono a tante squadre".

E infine il discorso Juventus e il gap da essa. "Non è solo un problema di giocatori che arrivano o partono, ma problema di comunicazione, di continuità, serve più intensità, avere intorno più entusiasmo. Avere uno stadio con più entusiasmo, ad esempio, ci aiuterebbe a colmarlo questo gap".