Lunedì 29 Aprile 2024

Belinelli mascella rotta, ma giocherà il pre-olimpico

La tac all'ospedale Maggiore di Bologna che ha riscontrato la presenza di una frattura all'osso mascellare sinistro, patita nel match contro il Canada

Belinelli ko (Sky)

Belinelli ko (Sky)

Bologna, 27 giugno 2016 - Marco Belinelli tiene in apprensione la Nazionale di basket di Etttore Messina per il suo infortunio.

In giornata il neo-acquisto dei Charlotte Hornets si è sottoposto ad una tac all'ospedale Maggiore di Bologna che ha riscontrato la presenza di una frattura all'osso mascellare sinistro.

Durante la partita della nazionale italiana al Paladozza in occasione della finale di ieri sera dell'Imperial Basketball City Tournament contro il Canada, Marco a seguito di uno scontro di gioco subito nello zigomo sinistro è stato costretto ad abbandonare il campo di gioco per dirigersi in ambulanza al Maggiore.

Fortunatamente per gli Azzurri il giocatore sarà in grado di continuare il suo percorso con la Nazionale in vista del Pre-Olimpico, infatti è presente nella lista dei 16 convocati di coach Ettore Messina per il raduno di Torino (28 giugno/2 luglio) e l'amichevole a Biella (30 giugno). Al massimo salterà la prima partita del pre-olimpico contro l'abbordabile Tunisia, ma non mancherà le gare chiave.

La guardia di San Giovanni in Persiceto ovviamente sarà monitorato nei prossimi giorni per evitare, nel caso di peggioramenti, quello che sarebbe davvero un brutto colpo per l'Italia.