Venerdì 26 Aprile 2024

Sci, gigante Palisades Tahoe: favoriti e orari tv

La Coppa del Mondo torna in America, in programma uno slalom gigante con Marco Odermatt favorito assoluto. L'Italia punta su Filippo Della Vite

Marco Odermatt

Marco Odermatt

Palisades Tahoe, 25 febbraio 2023 - Si torna negli Stati Uniti per la seconda volta in stagione con due discipline tecniche di Coppa del Mondo in programma, in cui Marco Odermatt vuole riscattarsi per non arrivare a Soldeu con il cuore in gola. Kristofferssen, invece, avrà quattro opportunità per ricucire uno strappo tutto sommato recuperabile. L’italia c’è e proverà a sorprendere per ribaltare qualche pronostico.

Favoriti della vigilia

Pronti via si parte con i pezzi da novanta al cancelletto di partenza: i due norvegesi Kristoffersen e Braathen apriranno le danze di questa trasferta a stelle e strisce. Il vincitore dell’oro mondiale in Slalom ha riaperto la sfida del gigante con Marco Odermatt e ora ha le possibilità, quantomeno per agganciarlo e batterlo già terra americana. Ci sarà anche il "vecchio" Pinturault che sulla cresta dell’onda dei mondiali ci tiene a chiudere la stagione e la sua carriera ai vertici. Scatterà con il numero 5 il mostruoso Marco Odermatt, campione del mondo in questa specialità dove insegue il decimo successo stagionale in CdM, il sesto in gigante. Sempre in casa svizzera, Loic Meillard punta a continuare il trend delle ultime gare fatte in Francia e in Austria a caccia di quel terzo posto della generale al momento occupato da Zan Kranjec. Infine saranno 8 gli azzurri in gara guidati da De Aliprandini (pettorale 12) e Della Vite (pettorale 19), Vinatzer, Sala, Kastlunger, Maurberger, Zingerle e Borsotti per ottenere un buon piazzamento nella seconda e decisiva manche tutta da conquistare.

Dove vedere le gare in tv

Entrambe le manche si potranno vedere sui canali di Eurosport e Discovery alle 19.45 e alle 22.30 come orario di messa in onda. Invece per quanto riguarda la Rai è disponibile solo in streaming sulla piattaforma Raiplay alle 19.55 e alle 22.40. In differita su Rai Sport a partire da mezzanotte.

Leggi anche - Sci, Brignone carica a Crans: "Voglio far bene"