Giovedì 18 Aprile 2024

Sci, discesa Crans Montana: favorite e orari tv

Goggia difende 108 punti di vantaggio su Ilka Stuhec, ma la bergamasca è caduta in prova: tutto quello che c'è da sapere sulla discesa libera in Svizzera

Ilka Stuhec

Ilka Stuhec

Crans Montana, 24 Febbraio 2023 – Ritorna la Coppa del Mondo di sci alpino. La tappa svizzera di Crans Montana è sempre una delle più entusiasmanti della stagione, quando ormai mancano quattro tappe al termine. Sofia Goggia vuole sicuramente incrementare il suo distacco su Stuhec, sua diretta rivale per la coppa di specialità. Shiffrin tenta il colpaccio per entrare nella storia, e Gut-Behrami insegue un riscatto per arginare i risultati delle gare passate.

Le favorite

In questa storica località del Canton Vallese solo Sofia Goggia e Lara Gut-Behrami hanno vinto in discesa libera, con cinque sigilli totali, e partiranno una dopo l’altra con il pettorale nove e dieci. Chiaro, l’azzurra resta la donna da battere mentre l’elvetica, sottotono nell’ultima parte di stagione, gioca in casa. Tra le papabili ci sono anche Mikaela Shiffrin ancora a caccia di quel 86° successo che la porterebbe ad eguagliare Stenmark, la nostra Federica Brignone, qui dominatrice tra superg e combinata con 8 successi totali, alle quali vanno aggiunte Ragnhild Mowinckel e Ilka Stuhec che sanno spingere in questi tracciati. Infine, tante le outsider, come Breezy Johnson chiamata a riscattarsi dopo le ultime prestazioni e l’Austria che piazza quattro ragazze, che possono fare male qualora trovassero la giornata giusta.

Dove vederla

L’evento si potrà vedere nei soliti canali Eurosport e la piattaforma Discovery che inizieranno la loro messa in onda alle 10.45. Diretta in chiaro su Rai Due dalle 10.50 e in streaming su Raiplay.

Leggi anche - Sci, Brignone alla vigilia di Crans: "Ci tengo a fare bene"