Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
25 mag 2022

Golden Gala Roma 2022, Jacobs: "Evento secondo solo ai Mondiali"

Il campione olimpico dei 100 metri sarà impegnato all'Olimpico il 9 giugno, assieme agli altri ori azzurri di Tokyo 2020

25 mag 2022
gabriele sini
Sport
Marcell Jacobs (Ansa)
Marcell Jacobs (Ansa)
Marcell Jacobs (Ansa)
Marcell Jacobs (Ansa)

Roma, 25 maggio 2022 - "Dopo il Mondiale, questo è l'appuntamento più importande dell'anno". Marcell Jacobs ha descritto così il Golden Gala di Roma, durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento di atletica che si svolgerà il 9 giugno. Tantissimi atleti di caratura internazionale saranno presenti nella capitale, compresi gli azzurri che hanno conquistato l'oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020: Gianmarco Tamberi, Lorenzo Patta, Filippo Tortu, Fabio Desalu e Antonella Palmisano. In totale ci saranno quindici campioni olimpici, più altri diciassette medagliati dell'estate scorsa.

Jacobs: "Roma città che porto nel cuore"


Marcell Jacobs e gli altri azzurri gareggeranno allo Stadio Olimpico di Roma per il Golden Gala 2022, la manifestazione seconda solamente ai Mondiali nel mondo dell'atletica. Ad evidenziarlo è stato proprio il campione olimpico dei 100 metri piani: "Roma mi è entrata nel cuore e voglio restituire quanto di bello mi ha regalato questa città. Sono entusiasta di correre in uno stadio come questo, che è la casa di grandi campioni". Il velocista di Desenzano se la vedrà con i soliti rivali: Bracy, Bromell, Kerkey, King, Su e Young. Il bilancio delle vittorie è a favore dell'azzurro: "Negli scontri diretti sono in vantaggio su tutti, cercherò di mantenere ciò invariato". Jacobs è alla ricerca della migliore condizione fisica, dopo aver saltato l'appuntamento in Kenya a causa di un virus intestinale. L'ultima sua corsa è stata quella di Savona, dove ha trionfato nei suoi 100 metri.

Leggi anche: Roland Garros, Musetti sfiora l'impresa con Tsitsipas
 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?