Venerdì 26 Aprile 2024

Ciclismo, Ben O'Connor punta al Tour: "Voglio la top 5"

L'australiano è ancora scottato dalla sfortunata stagione appena archiviata: "Non mi rimprovero nulla, ma avrei potuto fare di più alla Vuelta"

Ben O'Connor (Ansa)

Ben O'Connor (Ansa)

Roma, 14 novembre 2022 - Nel 2021 ha sfiorato il podio del Tour de France, mentre quest'anno, complice una caduta seguita poi da un problema fisico, ha dovuto abdicare dopo la tappa 9, quando però la situazione in classifica generale era già decisamente compromessa: Ben O'Connor non ci sta e rilancia le proprie ambizioni per il 2023.

Voglia di rivincita

L'australiano è stato intercettato dai microfoni di Cyclingnews, dove anche a distanza di mesi ha fatto ampiamente intuire il persistente rammarico per l'esito della Grande Boucle: il tutto nonostante il successivo ottimo ottavo posto alla Vuelta 2022. "Quest'anno avevo fatto una preparazione atletica perfetta, ma purtroppo in Francia non è andata bene: dispiace perché avrei voluto provare a tornare in top 5". Insomma, la delusione è bella forte ma il corridore dell'l'AG2R Citroen Team non ci sta e difende comunque una stagione a detta sua non totalmente da buttare. "Non posso rimproverarmi molto perché in quasi ogni corsa disputata mi sono piazzato ai vertici. Forse mi aspettavo qualcosa in più dalla Vuelta, perché potevo concludere ancora meglio in classifica generale, ma per il resto sento di aver sfruttato bene le mie possibilità".

Leggi anche - Giacomo Nizzolo cade e si rompe la clavicola: condizioni e tempi di recupero