Lunedì 29 Aprile 2024

Formula 1, Alonso: "Mondiale prevedibile, noi puntiamo al 2023"

Lo spagnolo della Alpine ha parlato del mondiale di Formula 1 2022: sono Red Bull e Ferrari si giocano la vittoria, tutto troppo prevedibile

Fernando Alonso

Fernando Alonso

Bologna, 19 luglio 2022 - Il Mondiale di Formula 1 riprenderà nel weekend in Francia sullo storico circuito del Paul Ricard. Proseguirà dunque il duello per il mondiale piloti e costruttori tra Red Bull e Ferrari, con le rosse che sembrano in rimonta grazie ad aggiornamenti più efficaci rispetto a quelli portati dagli austriaci. Di fatto, solo questi due team possono giocarsi la vittoria, gli altri restano indietro come affermato anche da Fernando Alonso.

Alonso: "Mondiale troppo prevedibile"

Se l'anno scorso il duello è stato tra Mercedes e Red Bull e gli altri a inseguire, quest'anno al posto dei tedeschi ci sono le rosse di Maranello ma sempre e solo due team sono competitivi ai vertici. Anche lo stesso Fernando Alonso ha affermato la prevedibilità del Mondiale: "Solo i piloti di Red Bull e Ferrari possono vincere - le sue parole a NOS in Olanda - Non conosco nessun altro sport in cui ci sia la stessa situazione. La lotta mondiale resta ancora troppo prevedibile". Anche la Alpine è fuori dai giochi per quest'anno e Alonso guarda con fiducia al 2023: "Non lottiamo per le vittorie adesso, ma miglioreremo - l'analisi del due volte campione del mondo - Guardiamo al 2023 dove potremmo avere una monoposto migliore e valuteremo se farne una nuova o se migliorare quella attuale".

Leggi anche - Orologio rubato a Leclerc: "E' stata una banda di Napoli"