Tra le nuove proposte in gara a Sanremo i toscani Enrico Nigiotti e Amara
Tra le nuove proposte in gara a Sanremo i toscani Enrico Nigiotti e Amara

Prato, 9 dicembre 2014 - Sono ben due i toscani in gara nella sezione 'Nuove Proposte' di Sanremo 2015, la 65° edizione del Festival della Canzone Italiana. I nomi degli otto giovani selezionati sono stati fatti oggi da Carlo Conti. Tra loro spiccano il livornese Enrico Nigiotti e la pratese Amara, al secolo Erika Mineo, vincitrice insieme a Chanty del concorso 'Area Sanremo'.

La Commissione Musicale del Festival di Sanremo - presieduta da Carlo Conti e composta da Giovanni Allevi, Sergio Conforti (in arte Rocco Tanica), Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli, Claudio Fasulo e Ivana Sabatini - ha reso noti i nomi degli otto giovani delle Nuove Proposte, che saliranno sul palco dell'Ariston dal 10 al 14 febbraio.

Questi i brani degli otto giovani selezionati: Serena Brancale canterà il brano Galleggiare, Giovanni Caccamo porterà Ritornerò da te, per Kaligola c'è Oltre il giardino, i KuTso sono stati selezionati con Elisa, mentre Enrico Nigiotti con Qualcosa da decidere, la canzone di Rakele è invece Io non lo so cos'è l'amore; da Area Sanremo, Amara con il brano Credo e Chanty con Ritornerai.