Lunedì 20 Maggio 2024

“La generazione più informata nella storia dell’umanità”. Segui in diretta il talk del Progetto Me.Mo.

La nuova edizione del tirocinio residenziale del progetto Me.Mo. (Merito e Mobilità Sociale) promosso dalla Scuola Superiore Sant’Anna

Progetto ME.MO.

Progetto ME.MO.

Pisa, 8 maggio 2024 – Nuova edizione del tirocinio residenziale del progetto Me.Mo. (Merito e Mobilità Sociale), promosso dalla Scuola Superiore Sant’Anna fino a giovedì 9 maggio e rivolto a 120 studentesse e studenti al quarto anno delle scuole superiori, selezionati in base al merito e alla provenienza da contesti di possibile fragilità economica e sociale. L’obiettivo di Me.Mo., programma completamente gratuito di orientamento nato nel 2013, finanziato attraverso risorse del PNRR e sostenuto dalla Fondazione Il Talento all’Opera Onlus e dalla Fondazione Bernardo Villa Gicaber Onlus, è quello di sostenere studentesse e studenti di merito provenienti da contesti socio-economici fragili (first generation student) verso una scelta universitaria più consapevole.

Oggi Agnese Pini, giornalista e direttrice di QN, La Nazione, il Resto del Carlino, Il Giorno e Luce!, incontra le studentesse e gli studenti nel talk ‘La generazione più informata nella storia dell’umanità’ in programma alle 18.30. La direttrice Pini affronterà le sfide della società contemporanea, raccontando la propria esperienza di studentessa universitaria, tra scelte e dubbi, fino ad arrivare al suo attuale percorso professionale, mettendo in luce la forza e le opportunità che l’informazione (e il linguaggio con cui si racconta) ha sulle nuove generazioni.

L’intervento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Scuola Sant’Anna ed è visibile qui sotto.