Martedì 28 Maggio 2024

Un nuovo concetto di spazio domestico. L’attualità di Calligaris

Al Salone del Mobile Calligaris presenta la sua nuova idea di casa, accogliente e cozy, grazie alla scelta di tonalità...

Un nuovo concetto di spazio domestico. L’attualità di Calligaris

Un nuovo concetto di spazio domestico. L’attualità di Calligaris

Al Salone del Mobile Calligaris presenta la sua nuova idea di casa, accogliente e cozy, grazie alla scelta di tonalità naturali e materiali caldi come il legno, da cui l’azienda ha iniziato il proprio percorso e su cui sta di nuovo ponendo attenzione e la ceramica, così come i tessuti morbidi e confortevoli degli imbottiti. Il risultato è una collezione dalle linee avvolgenti e curve, che seguono il corpo, assecondando il suo comfort. Tra le novità sono introdotte per la prima volta al Salone la seduta ’Anime’, la poltrona ’Mara’ e il tavolo ’Twins’.

Ampia e accogliente, Anime, disegnata dallo Studio Archirivolto, gioca sull’equilibrio delle proporzioni e delle forme per inserirsi con naturalezza in tutti gli ambiti dell’abitare, unendo allo stile il comfort. Spiccatamente contemporanea e senza tempo, con il suggerimento classico delle ondulazioni del tessuto di schienale, è la seduta ideale per trovare armonia con qualsiasi stile d’arredo.

Partendo dalla natura e selezionando materiali evocativi come tessuti strutturati e frassino, nasce la poltrona Mara dello studio Busetti Garuti Redaelli, con un design focalizzato sul concetto di cocooning. Tramite morbidezza e rotondità la poltrona trasmette sensazioni di comfort e relax.

Il tavolo Twins, disegnato sempre dallo Studio Archirivolto, si distingue per la sua combinazione di forma e funzionalità. Le versioni allungabili permettono di adattare lo spazio con versatilità senza compromettere l’estetica. Disponibile anche fisso, rotondo rettangolare o con piano sagomato, Twins incarna l’eleganza moderna, con una lucentezza radiante che aggiunge un tocco di lusso.