Giovedì 30 Maggio 2024

Innovazione sostenibile. Design con PBFinestre

La finestra come primo elemento di design per ogni ambiente. Non ha dubbi PBFinestre, azienda italiana leader nella produzione di...

Innovazione sostenibile. Design con PBFinestre

Innovazione sostenibile. Design con PBFinestre

La finestra come primo elemento di design per ogni ambiente. Non ha dubbi PBFinestre, azienda italiana leader nella produzione di finestre e porte finestre in legno, legno alluminio e PVC rigenerato, la cui mission è migliorare, con le sue creazioni, la qualità della vita nelle case del mondo (sono presenti in 16 Paesi, dal Qatar agli Stati Uniti, fino a Giappone, Spagna e Marocco). Situata nelle Marche, a Terre Roveresche, e forte di oltre 50 anni di esperienza, da sempre collabora con progettisti e architetti per creare soluzioni d’eccellenza che alleano design innovativo e performance.

Flessibilità produttiva e customizzazione sono infatti i punti di forza che le permettono di offrire per commesse di ogni tipo e con un servizio di vendita diretta orientato alla consulenza (grazie al network PBStore) finestre, portoni e porte finestre su misura e personalizzate in ogni dettaglio. Accanto, l’utilizzo di materie prime d’eccellenza e prestazioni superiori in termini di isolamento termico, acustico, sicurezza e durata nel tempo. Altro atout, la costante innovazione nei processi produttivi per renderli più efficienti e sostenibili e ottimizzare la qualità del prodotto. L’ecosostenibilità guida ogni processo produttivo, dall’impiego di legno lamellare proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile al PVC rigenerato e riciclabile, dalle lavorazioni progettate per minimizzare l’uso di solventi e lo sviluppo di polveri sottili alle vernici a base d’acqua derivate da un processo di riciclo, fino al sistema di recupero delle vernici non usate che permette di riutilizzare fino al 70% di vernici riciclate.

La durata e le prestazioni nel tempo poi, contribuiscono ulteriormente a ridurre gli sprechi energetici, rendendo il prodotto un vero alleato dell’ambiente. PBFinestre ha anche ampliato la linea Design con prodotti minimali e adatti ai progetti architettonici più avanzati, come l’alzante scorrevole FLAT in 60 mm di spessore che consente un massimo afflusso di luce negli edifici.

Marina Santin