Sabato 22 Giugno 2024

Elica: una nuova sfida per forni e piani cottura

Elica: una nuova sfida  per forni e piani cottura

Elica: una nuova sfida per forni e piani cottura

Elica. raddoppia, anzi, triplica. L’azienda leader globale nei sistemi aspiranti da cucina ed europeo nella realizzazione di motori elettrici, entra nel mondo della cottura domestica con la commercializzazione di forni e piani a induzione. Un progetto reso possibile dalla partnership con ’Ilve’, azienda veneta che realizza – ormai dagli anni Sessanta – forni a marchio proprio. Elica da oltre 50 anni è protagonista nelle cucine di tutto il mondo. Nel 2016 ha portato sul mercato i rivoluzionari piani aspiranti capovolgendo l’idea tradizionale di aspirazione in cucina.

Durante il Salone del Mobile del 2022 ha annunciato LHOV, un prodotto innovativo che include piano cottura, aspirazione e forno e ha dato il via al percorso di espansione nel mondo del cooking. Il 2023 segnerà per Elica un ulteriore passo in avanti, proponendo al mercato anche piani a induzione, forni e complementi accessori come le cantinette vini. I piani cottura saranno di produzione propria mentre per i forni sarà fondamentale appunto la partnership con ’Ilve’. Insieme le due realtà sposeranno una filosofia di transizione verso nuovi mercati che porterà entrambe le aziende a espandere il proprio business.

"L’espansione della Business Unit Cooking attraverso l’ampliamento della gamma prodotti built-in – dice Luca Barboni, Managing Director BU Cooking di Elica – rappresenta uno dei traguardi principali per il 2023. La nostra leadership nei sistemi aspiranti in cucina, unita al modello di business attuale, ci dà la possibilità di espanderci nel mondo della cottura mantenendo sempre il carattere distintivo di Elica, fatto di design e innovazione".

"La ricerca costante di soluzioni all’avanguardia e l’attenzione alle esigenze del consumatore – commenta Gianluigi Freschi, CEO e General Manager di Ilve – sono i principi che guidano da sempre la nostra filosofia e coincidono con i valori del Gruppo Elica. Sceglierci come partner per implementare l’offerta dei prodotti a marchio Elica e rafforzare la presenza in questo settore ci gratifica".