Roma, 17 novembre 2021 – È la fascia tricolore da sindaco l’ambito regalo di Carlo Verdone, l’attore che compie oggi 71 anni, tutti vissuti all'ombra del Colosseo. Nel giorno del suo compleanno, il popolare attore e regista romano festeggia trionfalmente con la “candidatura” a sindaco di Roma. È già un successo la sit-com “Vita da Carlo”, disponibile su Amazon Prime Video e incentrata sulla sua vita: nella fiction, che è già iconica per appassionati e fan, il popolare attore viene candidato a sindaco di Roma, “tirato per la giacchetta” da tutti senza che possa dire di no.

Vita da Carlo: su Prime Video la prima serie TV di Verdone

La serie tv mescola sapientemente fantasia e realtà traendo forti spunti autobiografici dalla vita di Verdone. "E nata come sfida – ha spiegato Verdone alla Festa del Cinema di Roma, presentando la serie tv - ho detto ‘vediamo cosa riesco a fare e se riesco ad avere poi libertà rispetto al film', e così è stato". Scrivere un film, osserva l'attore e regista, "è più difficile, deve accadere tutto in quel tempo. Qua c'è una dilatazione enorme, non hai l'ansia e ci puoi arrivare piano piano. La scrittura è stata molto rapida". Nella serie, l'immagine pubblica di Carlo Verdone è quella di un uomo generoso e sempre disponibile. A chi gli chiede selfie e autografi, Carlo non si nega mai.

Dacia Maraini e Carlo Verdone saranno premiati all’Hemingway

Il prezzo di questa costante ribalta è una vita privata estremamente frugale, quasi come una prigione. O una commedia. Quando poi arriva la proposta di candidarsi a sindaco di Roma, i risvolti sono ancora più comici e imprevedibili. "C'è molto della mia vita privata. Quindi ho recitato in modo diverso rispetto alle altre volte, più vero, più intimo, e con grande naturalezza", ha detto l'attore. Che, superato il giro di boa dei settant'anni, ora si gode il successo di una sit-com su di lui che è già un cult. Il miglior modo di festeggiare per l'attore, che notoriamente non ama le feste, ma vive dell'amore dei fan.

Pioggia di auguri

É una pioggia di auguro dei fan su tutti i social medi. Tra loro, anche Giorgia Meloni, che ricorda su Twitter il compleanno del popolare attore e regista romano. "Auguri al mitico Carlo Verdone che oggi spegne 71 candeline. Icona del cinema italiano che ha regalato a tutti noi interpretazioni e film indimenticabili. Buon compleanno!".