Altraluce International
Altraluce International

Una conduzione famigliare che dura da vent’anni è alla base del successo di Altraluce International Srl. Oggi l’azienda è gestita dalla seconda generazione: a guidare l’attività, aperta dal padre Stefano, è infatti Sergio Ciappi, insieme ai fratelli Andrea e Deborah.

Altraluce International Srl produce sistemi d’illuminazione a led ed è specializzata nel mondo dei mega yacht. «La nostra particolarità è che siamo in grado di coprire a tutto tondo le necessità d’illuminazione dei mega yacht: dai faretti all’illuminazione lineare, fino ai pannelli per l’illuminazione interna ed esterna – spiega Sergio Ciappi -. Siamo nati producendo illuminazione a fibra ottica, che tuttora curiamo su richiesta: da allora siamo cresciuti molto. Oggi siamo anche produttori di fari subacquei e abbiamo realizzato per primi in Italia i nominavi retroilluminati per gli yacht».

Altraluce International Srl conta 12 dipendenti e 2milioni di fatturato l’anno. L’impresa è specializzata sulla customizzazione dei prodotti e occasionalmente si occupa anche d’illuminazione in settori diversi da quelo navale.

«Abbiamo in atto una grande espansione – prosegue Sergio Ciappi -. Ci siamo spostati da Greve in Chianti a Sambuca Val di Pesa, sempre in provincia di Firenze e oggi abbiamo sede in via Leonardo da Vinci, in uno stabile più grande dotato di un magazzino verticale e attrezzature ottiche nuove. Probabilmente assumeremo anche nuovo personale».

 

sergio@altraluce.it
http://www.altraluce.it

Torna alla Home Page