Domenica 23 Giugno 2024

Oroscopo della settimana: dall'11 al 17 luglio

oroscopo

oroscopo

ARIETE Altro che testoni e insensibili, questa settimana quelli dell'Ariete sono il ritratto della dolcezza. Sarà il caldo equatoriale che vi fa sciogliere, sia nel fisico che nell’animo? In fondo questa vostra condizione di teneroni vi piace: anche i partner apprezzano, così come gli attaccanti della squadra di calcetto avversaria apprezzano che non riempiate loro gli stinchi di lividi ogni mercoledì sera.

 

TORO Negli Stati Uniti questa settimana ci sono i Mondiali di Atletica e contemporaneamente Marte si trova nel segno del Toro, il che conferisce a tutti quelli nati in questo periodo una estrema sensibilità alle emozioni soprattutto nel rapporto con gli altri, altrettanta grinta, determinazione e la gioia di vivere (e di fare sport). E se non siete iscritti ai Mondiali di Atletica, uscite e allenatevi.

 

GEMELLI Questo caldo vi toglie la voglia di fare, soprattutto di rincorrere le persone che fanno di tutto per sfuggirvi. Perderli, o non raggiungerli, in fin dei conti non è un grande problema. Piuttosto che inseguire uno che non risponde ai messaggi - sia personali che di lavoro - è meglio uscire a fare ripetute sui 400 metri sotto il sole di mezzogiorno.

 

CANCRO "Avete letto frasi d'amore sui muri. Avevano tutte i verbi al passato", cantano gli Psicologi, il gruppo emergente italiano. E invece per voi è proprio tempo di pensare al futuro, sia per quanto riguarda l'amore, che per gli sviluppi sul lavoro e perfino per il vostro stato di forma. Domani è il giorno giusto per cominciare un nuovo sport con cui divertirsi e stare meglio. Padel? Canoa? Gravel? Questi sono i più trendy… Ma anche lo zumba al mare, male non fa.

 

LEONE Avete presente quei giorni in cui vi va tutto storto? Macchiate i pantaloni nuovi in ufficio proprio lì, bucate una gomma in tangenziale, inciampate come un salame in palestra proprio davanti al gruppo dei fighetti e vi rompete un dente. Cosa può esserci di peggio? Che quel giorno sfigato possa durare un’intera settimana. Questa settimana! Non è però una buona occasione per strappare la tessera della palestra. Anzi.

 

VERGINE Siete innamorati.  Il vostro partner vi appare come un raggio di sole in una lunghissima giornata grigia di pioggia. O al contrario vi appare come un potente temporale estivo dopo una lunga giornata di sole afosa. Indipendentemente dalle condizioni meteo, con o senza la giacchetta impermeabile, uscite con il vostro amore a farvi una corsetta serale. Fare sport insieme unisce e cementa i rapporti.

 

BILANCIA Siete un po' come il Monza di Silvio Berlusconi (che pure è della Bilancia): siete appena arrivati in Serie A e smaniate per arrivare a giocare in Champions League il più velocemente possibile.  L'ambizione va premiata, ci mancherebbe, ma quest'estate, e quando tornerete al lavoro, fate uno sforzo di modestia e tornate con i piedi per terra. E allenatevi sui calci di rigore, da tirare a qualche collega.

 

SCORPIONE Quanto tempo ci vuole per riconoscere se questo è vero amore? Un minuto? Un giorno? Una settimana? Questa settimana, forse. E anche se ci metteste una vita, sareste forse al sicuro da sorprese e scoperte inattese? Non c’è nulla di sicuro nell’amore, tanto vale buttarsi. Detto questo, c’è gente che impiega mesi e mesi per trovare la racchetta da tennis giusta con cui giocare per gli anni a venire. Allenatevi. Nell’amore e nel tennis.

 

SAGITTARIO “Non sottovalutate mai il cuore di un campione”. Una frase che spesso abbiamo sentito dire da Mister Allegri che spera sempre che la Juve torni a vincere. Anche quando la situazione sembra disperata, come questa settimana, il cuore dei Sagittario batte e trova la forza per far fronte a tutti i disastri che la vita vi ha messo di fronte. Basta volerlo e basta crederci fino in fondo. Poi andate anche voi in “ritiro precampionato” per ritemprarvi.

 

CAPRICORNO Al momento state nuotando con fatica nel mare impetuoso dei casini – in famiglia e sul lavoro – che capitano sempre prima della chiusura estiva. Faticate a restare a galla come mai prima e siete pure contro corrente. Se non volete annegare tra le responsabilità e i sensi di colpa è meglio che andiate in piscina o al mare nel weekend per allenarvi progressivamente. Spalle, gambe e addominali. Dateci dentro!

 

ACQUARIO Ma quanto sono simpatici questa settimana quelli dell'Acquario? Un po' come la cacca di mucca fresca sotto al carrarmato degli scarponi dopo averla calpestata lungo un sentiero mal frequentato durante un'escursione in montagna. In effetti questa settimana sembra non riscuotiate successo, soprattutto nell'ambiente di lavoro. Peggio sarebbe stato se i vostri colleghi avessero indossato le infradito...

 

PESCI Vi accorgete di quanto vi batta forte il cuore quando sfiorate la mano di chi amate? Certo, certo, è l'emozione, è l'eccitazione fuori scala di quel momento, è un sogno che vi passa vicino. Ma è anche il fatto che siete davvero fuori forma. Durante l'estate, dateci dentro con un po' di preparazione aerobica. Fate le scale, salite in montagna, partite per lunghissime pedalate. Anche l'amore (e il sesso) ne trarranno beneficio.