Domenica 23 Giugno 2024

Oroscopo della settimana: dal 6 al 12 febbraio

oroscopo

oroscopo

ARIETE L'unica cosa corretta che puoi trovare dentro l'anima di quelli dell'Ariete è il caffè. L'unica cosa legale che puoi trovare dentro l'anima di quelli dell'Ariete è l'ora. Questa settimana vi si creerà l’occasione in cui potrete scegliere se essere dei mascalzoni o degli esseri umani di un certo livello: e non provate a fingere di aver subito un fallo per far espellere l’avversario quando giocate a calcetto.

 

TORO È vero o non è vero che in questo periodo state tenendo il piede in due scarpe? Forse sul lavoro, forse con il partner… Tenere il piede in due scarpe non è mai una bella idea, a meno che non siate in un negozio di articoli sportivi e stiate provando due o più scarponi da sci da usare il prossimo weekend. Decidetevi e fate la scelta più comoda ed efficiente (sia in fatto di partner che di scarponi).

 

GEMELLI Avete fatto caso che da qualche tempo a questa parte non siete mai contenti? Se vivete in un paesino di campagna vorreste trasferivi in città e viceversa. Se fate uno sport di squadra come il volley o il calcio vorreste darvi al tennis solo per poter giocare il singolare. Qualcuno vi regalerà una maglietta con il nome “malmostoso” sulle spalle.

 

CANCRO Questa settimana potreste trovarvi con Jovanotti quando canta la nuova canzone che dice: “Ricordati di vivere”. È un messaggio che vi fa riflettere? Non annullatevi. Uscite all’aria aperta e godetevela “anche se avete solo la polvere nelle tasche” e non avete grano da spendere. E ricordatevi che, male che vada, potrete sempre fare movimento e fare sport: camminare in montagna, correre e pedalare rendono felici!

 

LEONE Avete visto la finale degli Australian Open in televisione pochi giorni fa? Avete visto i giocatori di tennis che corrono a destra e a sinistra, senza sosta, salvando un punto dopo l’altro? In effetti la vostra settimana andrà nello stesso modo. Vi sentirete fisicamente e moralmente obbligati a correre come pazzi, per soddisfare tutti i vostri impegni e per il bene della famiglia. Forse tornerete anche in forma!.

 

VERGINE Nello sport capita spessissimo. Un giocatore o una squadra sono clamorosamente indietro nel punteggio e poi basta vincere un solo punto, rocambolesco e con incredibile fatica, per cambiare l’andamento dell’incontro. E chi sembrava quasi sconfitto, finisce per recuperare. Questa settimana accadrà a quelli della Vergine, che potrebbero girare attorno ad una boa della propria vita e cominciare a vincere. Fatevi trovare pronti (e in forma)!  

BILANCIA È un periodo difficile per tutti, ma proprio nei momenti difficili si vedono le persone e si capiscono le cose. Meglio avere una bella casa o un grande amore sincero e passionale, anche dopo trent’anni di matrimonio? Cambiereste un lavoro che vi fa portare a casa un bel mensile per poi vivere tensioni infinite e malumori? Preferireste che la vostra squadra vincesse la Champions League o tornare a casa e avere sempre una moglie felice e sorridente? Quelli della Bilancia potrebbero scoprirlo questa settimana.

 

SCORPIONE Ammettetelo. Siete un po’ come quei centravanti che si buttano in area cercando il rigore. Anche voi nella vita fingete in certi momenti per arrivare al vostro scopo. Se non vi scoprono, va tutto alla grande e senza fatica ma, se interviene il VAR, farete solo una figuraccia. C’è il VAR nella vita di quelli dello Scorpione? Questa settimana potreste accorgervene.

 

SAGITTARIO  Non dovete distrarvi. Questi sono giorni in cui dovete focalizzarvi sulle cose da fare che vi siete appuntati sulla vostra agenda. Prima di tutto dovete fare quelle che più odiate e che vi creano fastidio e che continuate a rimandare da mesi. Avete bisogno di ritrovare la concentrazione? Fate yoga e meditazione e poi riaprite l’agenda.

 

CAPRICORNO Questo weekend a Campiglio c’è il Mountain Mash, il più grande evento di snowboard italiano. Ragazzi e ragazze da mezzo mondo che volano su trampolini di neve e atterranno soddisfatti (e con le gambe intere) dall’altra parte. La settimana felice ed eccitante di quelli del Capricorno li farà sentire un po’ così, con la testa tra le nuvole e in grado di fare qualsiasi cosa. Anche le acrobazie sulla neve.

 

ACQUARIO Le controindicazioni del riscaldamento globale? Gli orsi si destano prima dal letargo (e sono incazzati e affamati) e quelli dell’Acquario hanno un risveglio ormonale anticipato. State scoprendo di avere ormoni in circolo che non sapevate nemmeno esistessero. Per voi la primavera è già cominciata. Non mettete i fiori sul balcone ma lanciatevi in avventure sessuali sorprendenti. O, nel caso, uscite in bicicletta tutto il weekend!

 

PESCI Inconsolabili. Ci sono giorni in cui al resto del mondo apparite inconsolabili, tutti presi in problemi irrisolvibili che potete capire solo voi. Forse sarebbe meglio darsi una calmata, accendere la luce e ripiegare a più miti consigli. Vi giustificheremmo solamente se aveste sbagliato l’ultimo rigore nella finale dei Mondiali come un francese qualsiasi.