Sabato 22 Giugno 2024

Oroscopo della settimana: dal 17 al 23 ottobre

oroscopo

oroscopo

ARIETE Per molti il lunedì è il giorno peggiore della settimana, di rientro dal weekend. Ecco, per voi in questa settimana ci saranno cinque lunedì consecutivi. Non vincereste nemmeno una partita a tennistavolo contro un bambino dell’asilo ma siete pronti per puntare al podio del campionato mondiale di imprecazioni. … Detto questo, compratevi un tavolo da ping pong e allenatevi.

 

TORO Maschi o femmine che siate, questa settimana tutti quelli del Toro si sentiranno molto più Eva che Adamo. La voglia di trasgredire vi offuscherà la vista fino a che non indulgerete nel peccato. Scegliete voi quale: trascorrere un dopocena infuocato oltre i limiti, mentire spudoratamente al vostro capo o rubare tutti i punti che potete durante la partita a tennis con i soci del club.

 

GEMELLI Sapete che vi farebbe bene alle gambe e al cuore fare un’ultima lunga escursione in alta montagna, vero? Eppure la vostra forza di volontà non vi farebbe nemmeno uscire di casa per andare a castagne. Marte vi obbligherà ad alzarvi dal divano e alla fine concluderete che ne valeva la pena. Attenzione ai reni: bevete molto ma non troppo.

 

CANCRO Avevate una certezza. Che almeno i caloriferi di casa vi avrebbero riscaldato le lunghe notti solitarie e senza sesso. Ecco, adesso che anche i termosifoni sono a rischio, con la crisi del gas, o vi procurate un partner che vi faccia consumare calorie o vi dedicate al mezzofondo, 7 km a tutta prima di cena. Fate voi.

 

LEONE   Avete le palle girate e dovete farlo sapere a tutti quelli che vi stanno vicini. Uomo avvisato, mezzo salvato: caro Zodiaco, è meglio che stai alla larga perché questa settimana siamo insofferenti. Mai un vaffa urlato a qualcuno vi ha fatto sentire così bene. Va da sé che, fossimo in voi, sceglieremmo di praticare solo sport individuali e non di squadra…

 

VERGINE  Rilassatevi perché, anche se il cielo vi appare nero come il carbone, la vostra settimana non deve per forza essere tremenda. I disastri possono diventare un’opportunità. Vi siete infortunati alla caviglia e non potete più giocare a calcetto? Abbonatevi alla piscina più vicina a casa. Allenatevi e valutate quei bei manzi e quelle belle manze che nuotano nella corsia di fianco alla vostra.

 

BILANCIA Come il diavolo tortura le anime dell’inferno? Pene d’amore, sensi di colpa, rimpianti dalla mattina alla sera e rigori sbagliati. Pensate che la vostra vita sia un inferno? Vi sembra impossibile dimenticare chi vi ha tradito? Potreste almeno prenotare il calcetto con i vostri amici: allenatevi per tutta l’ora solo a tirare rigori. La prossima volta andrà meglio.

 

SCORPIONE  Occhio a dove parcheggiate il vostro cuore perché potrebbero darvi un bel multone per divieto di sosta, come a un centravanti di peso che staziona immobile dentro l’area. In amore è ben facile finire in fuorigioco, soprattutto quando non capite che è il momento di passare oltre e di pensare ad altro.

 

SAGITTARIO  Non dovete distrarvi. Questi sono giorni in cui dovete focalizzarvi sulle cose da fare che vi siete appuntati sulla vostra agenda. Prima di tutto dovete fare quelle che più odiate e che vi creano fastidio e che continuate a rimandare da mesi. Avete bisogno di ritrovare la concentrazione? Fate yoga e meditazione e poi riaprite l’agenda.

 

CAPRICORNO Odiate le mezze misure. Odiate le frasi fatte. Odiate i finti sorrisini di circostanza, come quelli che le grandi primedonne dello sci alpino - Sofia Goggia e Federica Brignone - si scambiano in ogni occasione pubblica in cui stanno insieme. Volete una settimana alla grande? Preparatevi alla stagione sulla neve facendo mille squat che vi serviranno per superare la vostra avversaria (e, nel peggiore dei casi, per avere un fondoschiena tonico).

 

ACQUARIO  Quando andate a giocare a tennis non riuscite a tirare un rovescio che sia uno. In compenso tirate maledizioni a chiunque vi si avvicini. Chi gioca a tennis prova quel sentimento di amore e odio - tra gli eccitanti colpi vincenti e gli errori stupidi che vi fanno star male - che poi avete anche nella vita di tutti i giorni. Detto questo, meglio non prendere a racchettate i vostri colleghi di ufficio.

 

PESCI  Amore? Sì, ma con moderazione. Non è la settimana giusta per lanciarsi in avventure sentimentali che possono farci perdere tempo e concentrazione. Lavoro? Si, ma con attenzione. Impegnatevi perché qualcuno sta per valutare il vostro operato e non dovete esagerare. Chilometri di allenamento in bicicletta nel weekend? Si, sempre di più, senza se e senza ma.