Giovedì 16 Maggio 2024

Napoli, travolto sulle strisce pedonali da una moto lanciata a forte velocità: 65enne morto sul colpo

L’incidente è avvenuto nel quartiere di Agnano dove la vittima stava rincasando. Il conducente della moto di 24 anni è rimasto ferito non in modo grave

Investito sulle strisce pedonali (immagini d'archivio)

Investito sulle strisce pedonali (immagini d'archivio)

Napoli, 29 luglio 2023 – Scende dall’autobus sotto casa, attraversa la strada sulle strisce pedonali e viene travolto da una moto lanciata a forte velocità: è morto così, sul colpo, ieri sera in via Raffaele Ruggero ad Agnano, quartiere nella zona occidentale di Napoli, un uomo di 65 anni che stava rincasando. 

L’incidente

Sull’esatta dinamica dell’incidente sono ancora in corso tutti gli accertamenti della polizia municipale che visionerà i filmati delle telecamere della zona, ma alcuni elementi sembrano già sicuri, confermati da molti passanti che hanno assistito alla scena: la vittima 65enne stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, mentre la moto, una Kawasaki Z900 guidata da un 24enne, l'ha centrato in pieno a velocità sostenuta. Dopo l'allarme di alcuni passanti, sul posto sono arrivate due ambulanze. I soccorsi sono stati inutili per il 65enne, morto sul colpo. Il giovane alla guida della moto, rimasto ferito nell'incidente, è stato trasportato in ospedale: ha riportato ferite non gravi, guaribili in 40 giorniIl 24enne, denunciato per omicidio stradale, è stato sottoposto ai test risultati negativi. La moto è stata sequestrata e la salma messa a disposizione dell'autorità giudiziaria.