Raffiche di vento a Napoli
Raffiche di vento a Napoli

A Napoli si prevede un lunedì con cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale, anche se non sono previste piogge. La temperatura minima registrata sarà di 19°C, mentre la massima di 29°C, con lo zero termico che si attesterà a 4.133 metri. I venti saranno moderati al mattino e soffieranno da Est-Sudest, al pomeriggio tesi con provenienza da Sud-Sudovest. Mare poco mosso

Cieli sereni a Salerno

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata a Salerno, con stratificazioni in transito serale. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 21°C; mentre i venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest e, al pomeriggio moderati e soffieranno da Sud-Sudovest. Il mare sarà poco mosso

Picchi di 31°C a Caserta

Anche a Caserta cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per tutto il giorno. Le temperature oscilleranno dai 18°C ai 31°C, con lo zero termico che si attesterà a 4.129 metri. Venti moderati sia al mattino (provenienti da Sudest) sia al pomeriggio (da Sudovest).

Allerta afa a Benevento

Allerta afa a Benevento, dove la massima registrata sarà di 33°C e la minima di 14°C. I cieli oggi saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, con venti moderati provenienti da Ovest al mattino e da Sud-Sudovest al pomeriggio.

Vento forte ad Avellino

Ad Avellino si segnala invece un’allerta per il vento, che soffierà con raffiche moderate al mattino da Ovest-Nordovest e forti al pomeriggio (provenienza da Sud). Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, con stratificazioni in transito serale e temperature dai 19°C ai 31°C.

La situazione in Campania

L'anticiclone resta il protagonista assoluto sulle nostre regioni meridionali, rinnovando condizioni di tempo stabile e soleggiato su Campania, Calabria e Sicilia, eccezion fatta per sterile e sfilacciata nuvolosità alta in transito. Il clima sarà decisamente caldo, con punte prossime o isolatamente superiori ai 34/35°C e mari poco mossi.