Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli, chiedeva foto e video intimi a minori sui social: arrestato 27enne

Il giovane colto in flagranza di reato dai carabinieri di Pozzuoli durante una perquisizione. Dialogava con bambini e ragazzini tra i 10 e i 15 anni attraverso vari profili falsi

Il 27enne chiedeva foto e video intimi a minori sui social

Il 27enne chiedeva foto e video intimi a minori sui social

Napoli, 5 maggio 2021 Un ragazzo di 27 anni, incensurato, è stato arrestato a Napoli e accusato del reato di pornografia minorile. Il giovane infatti, tramite alcuni profili falsi che aveva attivato su Instagram, Facebook e Tik Tok, parlava con bambini e ragazzini tra i 10 e i 15 anni e dopo qualche chiacchiera chiedeva loro di realizzare e inoltrare foto o video intimi.

La perquisizione

I carabinieri di Pozzuoli lo hanno scoperto in flagranza di reato durante un controllo nella sua abitazione in zona Monteruscello. La perquisizione è stata disposta dalla Procura di Palermo dopo la denuncia presentata dai genitori di un minore nel capoluogo siciliano.

Ad indagare sul materiale trovato e sequestrato dai carabinieri è la IV sezione "fasce deboli" della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli. L'autorità giudiziaria ha convalidato l'arresto del 27enne, che è recluso nel carcere di Poggioreale.