Venerdì 26 Aprile 2024

Napoli, vescovo Battaglia e de Magistris incontrano Sepe al Duomo

Si è tenuto all'interno della Cattedrale di Napoli, l'incontro tra il sindaco, l'arcivescovo e il suo predecessore. "Molta commozione" per la targa consegnata dal primo cittadino all'ex vescovo

Napoli, vescovo Battaglia e de Magistris incontrano Sepe al Duomo

Napoli, vescovo Battaglia e de Magistris incontrano Sepe al Duomo

Napoli, 2 Giugno 2021 - Napoli saluta Crescenzio Sepe, l'ex vescovo della città partenopea che ha lasciato il posto a don Mimmo Battaglia, e lo fa all'interno di quella che è sempre stata la casa di tutti i cittadini, ovvero il Duomo. Dopo la messa, il primo cittadino partenopeo ha consegnato una targa all'ex vescovo, per ringraziarlo per gli anni trascorsi insieme e per quanto fatto per la città.

La consegna della targa

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha omaggiato il cardinale Crescenzio Sepe consegnandogli un gagliardetto della città e una targa ricordo, che l'alto prelato ha apprezzato, sottolinea il Comune, "con molta commozione". 

"La Città al Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo emerito e cittadino onorario - è scritto sulla targa - in segno di profonda gratitudine per la sua instancabile, intensa attività ed opera pastorale sempre a difesa dei più deboli e degli ultimi del nostro territorio e della nostra comunità e quale affettuoso augurio in occasione del suo 78mo compleanno."