Il lungomare di Napoli
Il lungomare di Napoli

Cieli in prevalenza poco nuvolosi, a Napoli, per l'intera giornata di sabato 29 maggio: non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 26.3°C, la minima di 18.7°C, lo zero termico si attesterà a 3602 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare quasi calmo. Nessuna allerta meteo presente.

A Salerno poche nubi

Situazione simile a Sud di Napoli. In provincia di Salerno cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 18.2°C, lo zero termico si attesterà a 3615 metri. I venti soffieranno da Sud e saranno al mattino deboli e moderati il pomeriggio. Mare quasi calmo. Nessuna allerta meteo presente.

Variabile nel pomeriggio ad Avellino

Qualche nube in più nell’entroterra in provincia di Avellino, ma solo nelle ore pomeridiane. Cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 26.7°C, la minima di 13.8°C, lo zero termico si attesterà a 3616 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione in Campania

Un campo di alte pressioni abbraccia la Campania garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata e maggiormente nel Nord e nell’entroterra della Regione.